Parma 2020, passeggiata inaugurale per celebrare l’anno della Capitale della Cultura

Da / 2 settimane fa / eventi / Nessun commento
Parma 2020, passeggiata inaugurale per celebrare l’anno della Capitale della Cultura

Si parte l’11 gennaio alle ore 16.00 dal Parco Ducale: qui si raduneranno tutte le energie della città, del territorio e dell’intera Nazione per sfilare insieme nel primo dei tre giorni dell’Inaugurazione, portando in corteo le parole di Parma 2020


Cittadini, residenti, visitatori di ogni età e provenienza, tutti sono invitati a prendere parte alla Parata inaugurale di Parma 2020, che, portando in corteo le parole della cultura, celebra non solo questo straordinario anno da Capitale, ma la Cultura stessa.

I partecipanti, in gruppi o singoli, si ritroveranno alle 16.00 al Parco Ducale, per partire tutti insieme alle 16.30 alla volta di Via D’Azeglio e infine Piazza Garibaldi. Il corteo, accolto da artisti e accompagnato dalle bande, consegnerà i cartelli con le parole della cultura alla casa municipale, che le custodirà e ne promuoverà il valore grazie ad un cantiere d’arte e lettere che si svilupperà nei 12 mesi successivi. E’ possibile iscriversi alla passeggiata, compilando un form, per consentire un’ottimale organizzazione dell’evento.

Alle 17.30 il discorso del Sindaco e il lancio del jingle di Parma 2020, composto da Raphael Gualazzi e al termine uno spettacolo multimediale interattivo, di cui saranno protagoniste le parole della cultura e le persone in piazza, in un iconico dialogo partecipativo.

Qui il programma completo della giornata inaugurale

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 11/01/2020
Tutto il giorno


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*