Parma 2020, passeggiata inaugurale per celebrare l’anno della Capitale della Cultura

Parma 2020, passeggiata inaugurale per celebrare l’anno della Capitale della Cultura

Si parte l’11 gennaio alle ore 16.00 dal Parco Ducale: qui si raduneranno tutte le energie della città, del territorio e dell’intera Nazione per sfilare insieme nel primo dei tre giorni dell’Inaugurazione, portando in corteo le parole di Parma 2020


Cittadini, residenti, visitatori di ogni età e provenienza, tutti sono invitati a prendere parte alla Parata inaugurale di Parma 2020, che, portando in corteo le parole della cultura, celebra non solo questo straordinario anno da Capitale, ma la Cultura stessa.

I partecipanti, in gruppi o singoli, si ritroveranno alle 16.00 al Parco Ducale, per partire tutti insieme alle 16.30 alla volta di Via D’Azeglio e infine Piazza Garibaldi. Il corteo, accolto da artisti e accompagnato dalle bande, consegnerà i cartelli con le parole della cultura alla casa municipale, che le custodirà e ne promuoverà il valore grazie ad un cantiere d’arte e lettere che si svilupperà nei 12 mesi successivi. E’ possibile iscriversi alla passeggiata, compilando un form, per consentire un’ottimale organizzazione dell’evento.

Alle 17.30 il discorso del Sindaco e il lancio del jingle di Parma 2020, composto da Raphael Gualazzi e al termine uno spettacolo multimediale interattivo, di cui saranno protagoniste le parole della cultura e le persone in piazza, in un iconico dialogo partecipativo.

Qui il programma completo della giornata inaugurale

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 11/01/2020
Tutto il giorno


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*