NEWS DAL MONDO. Le fiabe diventano museo!

NEWS DAL MONDO. Le fiabe diventano museo!

Un museo dedicato alle favole di Andersen, uno degli autori più amati di tutti i tempi! sarà pronto in estate, con la speranza che presto si possa tornare a viaggiare


Vi piacerebbe visitare un luogo magico ispirato e dedicato interamente alle fiabe di Andersen? A Odense, in Danimarca, è stato progettato il Museo Hans Christian Andersen, che sarà pronto nell’estate 2021. Una meta da non perdere e da segnare in agenda per quando si potrà tornare a viaggiare, perfetta destinazione per le famiglie. Le fiabe di Andersen sono le più note e hanno fatto il giro del mondo, è infatti uno degli autori più letti di tutti i tempi!

Ora, proprio nel luogo natale dell’autore, le fiabe diventano realtà, con la riproduzione delle scenografie più suggestive delle sue storie. Si parla tanto dell’importanza dell’immaginazione nei bambini, e cosa c’è di più bello che far viaggiare la fantasia nel bel mezzo di queste ambientazioni? Un’esperienza fiabesca da vivere con tutta la famiglia! La mission del museo sarà infatti quella di dare forma all’universo letterario dell’autore, offrendo un’esperienza di visita completa nella quale architettura, suono, luce e flusso di immagini creano nuove occasioni di interazione tra le fiabe e i singoli visitatori. In questo percorso, di cui non conosciamo ancora i dettagli, immaginazione, curiosità e meraviglia incoraggeranno la riflessione invocando nuove prospettive sulla natura, la società e su noi stessi. 

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 18/10/2020 - 07/06/2021
Tutto il giorno


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*