Nel castello di ghiaccio con la regina più amata dai bambini

Nel castello di ghiaccio con la regina più amata dai bambini

A Fontanellato domenica 3 febbraio alle ore 15 una divertente visita con animazione.

Una magica avventura in compagnia della regina dei ghiacci più amata dai bambini e dalle bambine è in programma domenica 3 febbraio alle ore 15 in Rocca Sanvitale a Fontanellato, a pochi chilometri da Parma, che per l’occasione diventa l’ambientazione di un castello di ghiaccio.

Si tratta di una divertente proposta per vivere e scoprire il maniero, attraverso le sue belle sale arredate e affrescate, con tutta la famiglia, in un modo giocoso e creativo per i più piccoli. Entrerete nella magia della favola più ghiacciata di tutti i tempi dove tra incantesimi, canzoni e allegria i partecipanti saranno chiamati ad allietare il cuore della regina delle nevi, liberamente ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen. Sarà la Regina, avvolta nel suo splendido abito blu principesco, ad accompagnare nel percorso i bimbi con i genitori. E chissà se durante l’itinerario sbucherà qualche altro beniamino o beniamina di chi ama le favole? Al termine dell’evento verrà dato un dolcetto ai bimbi.

“Principesse a Corte in Castello” divertenti visite guidate con animazione – ispirate alla più bella letteratura per l’infanzia, alle fiabe magiche dei Fratelli Grimm, di Hans Christian Andersen, Perrault, La Fontaine – si apre a Fontanellato con Il castello del ghiaccio. Un modo diverso, e intelligente, per vivere la domenica con i bambini, per mettersi in viaggio per una breve vacanza e appassionarli a rocche, castelli e fortezze.

La Rocca Sanvitale di Fontanellato, la casa-museo dove vissero veri nobili per cinquecento anni fino al 1948, permette di vivere l’esperienza di una vera dimora signorile, una roccaforte d’epoca tra le più belle dell’Emilia-Romagna. Ancora circondata dall’acqua del fossato diventa un regno fatato, un mondo sospeso nel tempo.

Per divertirvi con i vostri figli e nipoti!

Costo: 8 Euro

Prenotazione obbligatoria: rocca@fontanellato.org – Tel. 0521.829055

Ufficio Stampa – Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato

Dott.ssa Francesca Maffini

L’Ufficio Stampa non assume responsabilità per eventuali variazioni né per sponsor, partner ed enti non citati nel presente Comunicato Stampa. Tutto ciò che è stato redatto è stato confermato e autorizzato da ATI Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato.

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 03/02/2019
Tutto il giorno


Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*