“Ligabue e Vitaloni. Dare voce alla natura”, una mostra per grandi e piccini

“Ligabue e Vitaloni. Dare voce alla natura”, una mostra per grandi e piccini

Se amate la natura e gli animali non potete perdervi i quadri del pittore Ligabue e gli animali dello scultore Vitaloni, in mostra al Palazzo Tarasconi!


Tra gli eventi relativi a Parma Capitale Italiana della Cultura, all’interno del Palazzo Tarasconi, prende vita l’esposizione “LIGABUE E VITALONI. Dare voce alla natura”. Un confronto tra pittura e scultura che, attraverso le esperienze artistiche di Antonio Ligabue e Michele Vitaloni, riflette sulla parte animale presente all’interno di ognuno di noi. L’allestimento, firmato da Cesare Inzerillo, è di grande impatto: il visitatore è accompagnato da suoni di savana, rumori di fattoria e campagna, scrosci di pioggia all’interno dell’immaginario dell’artista. Le guide turistiche Alice Abbati e Antonella Ramazzotti propongono una visita guidata pensata per bambini da 6 a 10 anni. I bambini, accompagnati dalle guide, saranno spettatori di lotte tra belve feroci, protagoniste dei quadri di Antonio Ligabue. Lungo il percorso s’incontreranno inoltre gli animali creati dalle mani dello scultore Michele Vitaloni, talmente belli da sembrare veri!

Quando si terranno le prossime visite guidate?

Martedì 10 Novembre ore 17.40

Martedì 24 Novembre ore 17.40

Martedì 1° Dicembre ore 17.40

Martedì 15 Dicembre ore 17.40

La visita durerà circa un’ora ed è necessaria la prenotazione al numero 339 2180223 entro la domenica precedente al giorno in cui s’intende visitare. Il costo del biglietto per gruppi è di 9 euro, da aggiungere ai 10 euro per il noleggio del sistema di microfonaggio, obbligatorio per adulti e bambini.

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 10/11/2020 - 15/12/2020
17:40 - 18:40


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*