Le macchine di Leonardo da Vinci

Una grande mostra dedicata a un grande genio: “Le macchine di Leonardo da Vinci”. La straordinaria esposizione ospita 64 macchine realizzate fedelmente a partire dai disegni di Leonardo da Vinci, dall’ingegnere Giuseppe Manisco, appassionato e grande studioso dei progetti vinciani.
Dal ponte girevole al girarrosto, dalla mitragliera alla fionda gigante, dalla camera degli specchi al paracadute, “Le macchine di Leonardo da Vinci” è una mostra che incanta il pubblico, una prestigiosa collezione itinerante che ha riscosso successo in tutte le sue tappe, da ultimo Montreal.
Il sindaco di Sala Baganza Cristina Merusi ha spiegato: “Abbiamo pensato alle visite guidate per i bambini perché il percorso è altamente educativo e formativo, è una di quelle mostre da vivere in famiglia e che diventano indimenticabili, la visita guidata accompagnerà i bambini in un vero e proprio viaggio nel tempo, le opere esposte sono di grande valore, curate nei minimi dettagli tanto da regalare la suggestiva sensazione di toccare con mano le invenzioni di Leonardo”.
Infatti ogni martedì e giovedì alle 16.30 saranno organizzate visite guidate esclusivamente per bambini.
Orari di apertura: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Costi d’ingresso:
10 euro con guida, 8 euro senza guida,
8 euro per i gruppi (almeno 15 persone circa), 6 euro ridotti (over 65 anni, bambini dai 6 ai 12 anni e i residenti a Sala Baganza). Ingresso gratuito per i diversamente abili e per un accompagnatore e per i bambini al di sotto dei 6 anni.
Info: 0521.331342/43 – iatsala@comune.sala-baganza.pr.it
Data / Ora
Date(s) - 01/07/2015 - 12/07/2015
10:00 - 19:30
Luogo
Rocca Sanvitale
Lascia un commento