Il circo della Compagnia Zenhir in Cittadella

Anche quest’anno a Parma i bambini e le famiglie potranno godersi gli strabilianti spettacoli circensi di Tutti Matti Sotto Zero. La rassegna, giunta quest’anno alla IV edizione, porterà in Cittadella e in Piazzale della Pace tanti artisti internazionali, acrobati, musicisti e naturalmente clown. Nei due tendoni andranno in scena, dal 25 dicembre al 7 gennaio, 5 diversi spettacoli e un totale di 27 repliche.
Il nome Zenhir nasce dall’incontro fra lo Zenith ed il Nadir. Giulio Lanfranco, Elena Bosco e Flavio Enzo Cortese: un trio traballante che, divertendosi e divertendoci con la sua incoscienza, avanza a scatti in un mondo che va più veloce dell’uomo, portando nel tendone del Parco Cittadella lo spettacolo “Ah, com’è bello l’Uomo“. In scena dal 26 al 30 dicembre, a misurarsi con scala d’equilibrio, mano a mano, verticali, acrobatica, danza, ci sono un uomo ed una donna che conducono il pubblico attraverso l’evoluzione dell’essere umano, esplorando come si sono trasformate le relazioni della nostra specie nei secoli. Sei i passaggi: l’homo primaris, puro e brutale; l’homo genuinis, che scopre i codici sociali; l’homo capitalis, che affronta la proprietà privata; l’homo smartphonis, pervaso di tecnologia; l’homo selfis, con il suo splendente strumento telefonico; infine l’homo superlatif, alla strenue ricerca dell’extra-ordinario. Lo spettacolo è consigliato a tutti, a partire dai 10 anni.
Programma spettacoli
martedì 26, mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 dicembre: ore 21.00
sabato 30 dicembre: ore 17.00
Costo dei biglietti
Ah, com’è bello l’uomo: intero, 12,00€ / ridotto, 6,00 € (fino a 12 anni)
I biglietti e gli abbonamenti sono in prevendita su Vivaticket e a partire da un’ora prima di ogni spettacolo presso la biglietteria all’ingresso dei sue tendoni. Non si accettano prenotazioni.
Per maggiori informazioni e il programma completo della rassegna: www.tuttimattipercolorno.it
Data / Ora
Date(s) - 26/12/2017 - 30/12/2017
17:00 - 22:30
Luogo
Parco della Cittadella
Lascia un commento