Gli eventi per bambini il giorno di Sant’Ilario

Ecco alcuni degli eventi per bambini realizzati in città durante giornata di Sant’Ilario, il santo patrono di Parma. La leggenda narra che un calzolaio, vedendo Sant’Ilario attraversare Parma scalzo durante una giornata di neve, impietosito, gli regalò un paio di scarpe. Il giorno dopo, l’uomo, ritrovò un paio di scarpe d’oro proprio dove si trovavano le scarpe donate a Sant’Ilario. Da qui la tradizione per cui nel giorno del patrono vengono preparate le famose “scarpette”, tipici dolci legati alla festività del patrono.
ore 16,30 Laboratorio Famiglia Oltretorrente in Vicolo Grossardi 4/A Parma (vicino alla mensa universitaria)
Guendalina Valenti e i gatti volanti: spettacolo di lettura animata dell’ Associazione Snupi Onlus con la collaborazione del Laboratorio Famiglia in Oltretorrente. Una storia tutta parmigiana scritta da Alex Jones con la presenza di MAGO GIGO e musica dal vivo con Federico Del Santo. Per i bambini di tutte le età.
Ad ogni bimbo verrà regalata una copia del libro
ENTRATA LIBERA E GRATUITA fino esaurimento posti
0521-1998669
labfamoltretorrente@gmail.com
Facebook: Laboratorio Famiglia in Oltretorrente
ore 16,00, Casa del Suono, P.le Salvo D’Acquisto
Parma MANO FELICE, Disegna e suona gli animali dall’airone alla zebra. Spettacolo con l’illustratore Alessandro Sanna e la musicista Elisabetta Garilli. Un viaggio per capire come il suono e le illustrazioni creino unite e come una mano possa imparare a disegnare divertendosi e divertendo. Per tutti.
ATTIVITÀ GRATUITA
Informazioni: raccontidinatale@comune.parma.it
340 8345508
Venerdì 13 gennaio ore 16/17 e 17,30/18,30 Ikea Parma – Largo Benito Jacovitti, 11/a – Ugozzolo
Realizziamo la scarpetta di S. Ilario!!
“Narra la leggenda che un calzolaio, vedendo Sant’Ilario attraversare Parma scalzo durante una giornata di neve, impietosito, gli regalò un paio di scarpe. Il giorno dopo, l’uomo, proprio nella posizione in cui, il giorno prima, erano le scarpe date a sant’Ilario, trovò un paio di scarpe d’oro.” Accompagna il tuo bambino al Ristorante di IKEA Parma per un divertente laboratorio di cucina. Insieme cucineremo l’impasto per la scarpetta di S.Ilario, e la decoreremo con glassa e zuccherini colorati.
marketing.parma@ikea.com
ore 16,30 Castello Dei Burattini, via Melloni, 3
CREATURE FANTASTICHE: un’esplorazione del museo per scoprire, tra burattini e marionette, i tanti personaggi che appartengono al mondo del mistero e della paura: mostri alati, draghi, scheletri e diavoli che popolano le antiche fiabe e i contemporanei cartoon. Per tutti.
raccontidinatale@comune.parma.it
340 8345508
Data / Ora
Date(s) - 13/01/2017
Tutto il giorno
Lascia un commento