“È da tanto che ti aspetto”, incontro con Giorgia Cozza

“È da tanto che ti aspetto”, incontro con Giorgia Cozza

La Biblioteca Pavese propone un laboratorio in cui le mamme al settimo mese di gravidanza potranno realizzare un libro tattile di stoffa, depositario del pensiero magico dell’attesa e proiettato al futuro, quando il bambino lo guarderà, lo stringerà, lo porterà alla bocca, fino al momento in cui, dopo varie esperienze, lo sfoglierà.

All’inizio di tutte le letture c’è la voce: la voce della mamma che racconta. La voce materna vocalizza, parla, culla, narra, dando vita a un intenso e quotidiano scambio comunicativo, volto a raccontare al bambino la realtà che lo circonda fatta di relazioni, eventi, oggetti e giochi.

Il laboratorio inizierà martedì 19 dicembre alle ore 15:00, a seguire si terranno altri tre incontri a cadenza settimanale.

Alle ore 16.00 inoltre si terrà l’incontro con Giorgia Cozza, giornalista e autrice di libri dedicati alla prima infanzia, dal titolo “E’ da tanto che ti aspetto” Racconti e filastrocche per un dialogo d’amore con il nostro bambino. Presenterà il dottor Alessandro Volta pediatra neonatologo, responsabile dell’assistenza neonatale negli ospedali di Scandiano e Montecchio Emilia. Dialogheranno sul libro e sulla lettura ad alta voce: un’attività quotidiana che fin dai primi mesi di vita si consolida come atto d’amore e influenza lo sviluppo cognitivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino.

Le mamme interessate possono iscriversi a partire da lunedì 11 dicembre telefonando al numero: 0521.493345.

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/12/2017
15:00 - 18:00

Luogo
Biblioteca Pavese


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*