Doppio appuntamento al Museo del Prosciutto di Parma!

Doppio appuntamento al Museo del Prosciutto di Parma!

Domenica 24 Marzo doppio appuntamento al Museo del Prosciutto di Parma, dove con curiosi giochi si scoprono i segreti del cibo!


 

Ore 15.00 – ALLA SCOPERTA DEL MUSEO DEL PROSCIUTTO DI PARMA
Attività gratuita realizzata con il sostegno della Fondazione Cariparma
Consigliato per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, da soli o con adulti accompagnatori.
Un museo tutto per te e per chi vuoi tu! Un gioco tra i mille indizi e segreti nascosti nel museo da affrontare con amici, genitori, nonni, zii o cugini. Quanti colori può avere il sale? Perché i salvadanai hanno la forma di un maialino? Che cosa è la sugna? E alla fine, per chi sarà riuscito ad arrivare fino in fondo, una piccola sorpresa da conservare come ricordo di questa avventura. A cura di ArcheoVEA Impresa Culturale.

Ore 16.30 – I COLORI DELLA NATURA… IN MUSEO!
Consigliato per bambini dai 5 ai 10 anni.
Perché il sale dell’Himalaya è rosa e quello di Cipro è nero? Scopriamo insieme come la natura ci regali tanti e diversi elementi con cui creare dei bellissimi colori, un segreto già ben noto nella Preistoria e che sveleremo nelle sezioni del Museo. Cimentiamoci dunque nella preparazione dei colori con antiche tecniche e divertiamoci a dipingere gli animali che vivevano in quel tempo lontano e che i nostri antenati hanno poi addomesticato per garantirsi il cibo. A cura di ArcheoVEA Impresa Culturale.

Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni IAT Parma, 0521.218889, attivo tutti i giorni 9,00-19,00 


 

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/03/2019
15:00 - 18:00


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*