Come nasce un’opera?

L’archivio-Museo Csac apre le porte a bambini e genitori per una visita guidata dedicata alle famiglie. Visite interattive durante le quali si individueranno alcune opere-chiave funzionali alla lettura del percorso espositivo e all’attività laboratoriale che si svolgerà all’interno della chiesa.
Come nasce un’opera? Con matite e fogli colorati si ragionerà sul tema dell’archivio, del museo e del concetto di autore del progetto.
La seconda e quarta domenica di ogni mese, alle ore 11.00
12 e 26 luglio; 9 e 23 agosto; 13 e 27 settembre.
L’attività è rivolta alle famiglie, adulti e bambini dai 5 anni.
Costo della visita interattiva: bambino € 4; adulto ingresso ridotto € 8 per massimo due accompagnatori a bambino.
Il nuovo CSAC è dotato dei servizi di accoglienza e ospitalità che comprendono bistrot e foresteria, allestita nelle antiche celle dei monaci (http://www.csacparma.it/locanda/). Sarà possibile fermarsi per un brunch o un pranzo presso il bistrot della Locanda e degustare alcune tra le eccellenze eno-gastronomiche del territorio. A richiesta c’è la possibilità di un menù specifico per bambini.
Info: 0521 607791 – servizimuseali@csacparma.it
Data / Ora
Date(s) - 01/09/2015 - 27/09/2015
11:00 - 12:00
Luogo
CSAC
Lascia un commento