Circus Days al Barilla Center, divertimento per grandi e piccini

Circus Days al Barilla Center, divertimento per grandi e piccini: si parte questa domenica.
Dal 23 aprile fino al 18 giugno, ogni domenica a partire dalle 16.30 i Circus Days vi aspettano al Barilla Center
Dopo il successo dello scorso anno, tornano le animazioni interattive, le letture creative e i laboratori circensi, completamente gratuiti, a cura dell’Associazione culturale Circolarmente che offrono ai tutti i bambini un momento ludico educativo nella piazzetta centrale.
La rassegna sarà curata dalla vulcanica Beatrice Mariotti, fondatrice dell’associazione Circolarmente di Parma, la Scuola di circo ed espressività creativa. Le sue proposte sono finalizzate ad abbattere, con il divertimento, barriere generazionali e interculturali.
Il Programma
Si parte il 23 aprile con “Mille bolle blu”, intrattenimento ad opera di due spumeggianti animatrici che a ritmo di musiche swing riempiranno la piazza di bolle di sapone. Si proseguirà il 30 aprile con “C’era… più volte!” a cura di Mago Gigo: una ruota che gira ci aiuterà a raccontare qualcosa di nuovo e mai pensato da Esopo o dai fratelli Grimm.
Le animazioni di maggio saranno invece inaugurate il 7 da “Musica dipinta”, un laboratorio in cui Beatrice e Francesco vi accompagneranno in un viaggio nei colori che porterà alla produzione di un’opera d’arte pittorica collettiva.
Si prosegue il 14 maggio con “Federico il topolino”, rappresentazione musico-teatrale, liberamente ispirata all’opera di Leo Lionni.
Il 21 Maggio “Paracadutiamoci nel circo” l’ apertura del grande telo a spicchi simboleggerà l’ingresso nel classico tendone del circo in cui il pubblico si troverà ad essere protagonista di un allegro laboratorio di piccolo circo.
Il 28 Maggio va in scena lo spettacolo di giocoleria “in Sicurezza” di Monkey Circus. Tre tecnici e uno spettacolo di giocoleria da allestire in… “tutta sicurezza”.
Il 4 Giugno torna Spiazza la Piazza, il laboratorio di arti circensi in cui diventare per un giorno piccoli artisti del circo.
L’11 giugno lasciatevi affascinare dalle letture animate con il Kamishibai. Moderni cantastorie raggiungeranno la piazzetta in sella ad un tandem vintage allestito con il tradizionale teatrino in legno, all’interno del quale scorreranno tavole illustrate.
Il 18 Giugno ritorna Mago Gigo, il mago più amato di Parma, presenta “Diventare Anim’attori”, un viaggio per grandi e piccoli, all’interno del rutilante mondo della animazione.
Parola d’ordine: mettersi in gioco!
Con i Circus Days i bambini e le bambine saranno felici di accompagnare i genitori a fare shopping!
Data / Ora
Date(s) - 23/04/2017 - 18/06/2017
Tutto il giorno
Luogo
Barilla Center
Lascia un commento