Christmas Carol a Fidenza

Due sabati all’insegna del più tipico clima natalizio. Il 12 e 19 dicembre, dalle 9 alle 19.30, il centro storico di Fidenza sarà protagonista del Natale con la manifestazione Christmas Carol. Il programma prevede iniziative per bambini, mercatini e la partecipazione degli aderenti al Centro Commerciale Naturale, che vedrà ancora una volta i commercianti uscire in strada per incontrare, in un clima natalizio, i propri clienti e offrire loro animazioni e regali.
Tra le diverse attività inpiazza Garibaldi i più piccoli troveranno il Jumping, a cura di Gommaland. La piazza vedrà anche la presenza di associazioni di volontariato, onlus e scuole che con i loro manufatti artigianali, i giocattoli usati, i presepi e gli addobbi coloreranno di solidarietà il Natale di tutti i fidentini. Saranno presenti l’associazione La tana del lupo e le scuole Pietro Zani e Maddalena di Canossa.
Un calessino trainato da un dolcissimo pony, di Cinghio Equitazione A.S.D, collegherà poi Piazza Garibaldi con Piazza Grandi dalle 15.30 alle 18.30, entrambe le giornate. Un’occasione per vivere e osservare il Borgo da un nuovo punto di vista, ma anche una nuova divertente esperienza per tutti i bambini.
In via Berenini e in via Gramsci non mancheranno, sia il 12 che il 19, stand di dolciumi, idee regalo e prodotti artigianali. Il 19 e il 20 anche via Bacchini sarà interessata da un mercatino con tante idee regalo. In via Cavour troverà spazio l’ufficio postale di Babbo Natale, uno spazio all’interno del quale i bambini, insieme agli aiutanti di Babbo Natale, potranno scrivere e imbucare le proprie letterine. Infine, il 19 Babbo Natale girerà per le vie del centro distribuendo caramelle, dolcetti e piccoli oggetti e giocattoli che i commercianti aderenti a Fidenza al centro avranno voluto donare ai più piccoli.
Data / Ora
Date(s) - 12/12/2015 - 19/12/2015
Tutto il giorno
Luogo
Fidenza
Lascia un commento