“Cartoons! Lo stretto indispensabile” al ridotto del Teatro Regio

CARTOONS!
LO STRETTO INDISPENSABILE
Voce, strumenti e matite per un viaggio
tra le più belle colonne sonore dei cartoni animati
per il divertimento dei più piccoli e di tutta la famiglia
Ridotto del Teatro Regio di Parma
sabato 1 dicembre 2018 ore 15.30 e ore 18.00
Tornano gli appuntamenti di RegioYoung, la Stagione del Teatro Regio di Parma dedicata al pubblico delle famiglie e delle scuole, che inaugura con Cartoons! Lo stretto indispensabile sabato 1 dicembre 2018 alle ore 15.30 e alle ore 18.00 presso il Ridotto del Teatro Regio di Parma.
Nella produzione di ParmaFrontiere e ParmaJazz Frontiere Festival, le più amate colonne sonore dei cartoons sono riarrangiate ed eseguite dal vivo da un quintetto jazz, con Gabriele Fava ai sassofoni, Roberta Baldizzone al pianoforte, Giacomo Marzi al contrabbasso, Oscar Abelli alla batteria e con la voce di Diletta Longhi. Un viaggio all’insegna del divertimento e dell’improvvisazione dedicato ai più piccoli, a partire da 3 anni, in cui la musica prende forma nei disegni del fumettista Fogliazza che, in diretta, con le sue matite darà vita ai personaggi dei cartoons.
I biglietti per gli spettacoli (Ridotto fino a 15 anni € 8,00; Intero € 12,00) sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma e online su teatroregioparma.it. Per informazioni e prenotazioni Tel. 0521.203999 –biglietteria@teatroregioparma.it.
La Stagione 2018-2019 del Teatro Regio di Parma è realizzata grazie al contributo di Comune di Parma, Parma 2020 Capitale Italiana della Cultura, Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Emilia-Romagna. Major partner Fondazione Cariparma, Main partners Chiesi, Crédit Agricole Cariparma. Main sponsor Iren, Barilla, Cedacri group, Parmacotto. Advisor AGFM. Il Teatro Regio di Parma è sostenuto anche da Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte Parma, Ascom, Fondazione Ascom. Con il supporto di “Parma, io ci sto!”. ParmaDanza è realizzata con il sostegno di CePIM e in collaborazione con ATER Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna e Arci Caos. La Stagione Concertistica è realizzata da Società dei Concerti di Parma, in collaborazione con Casa della musica e con il sostegno di Chiesi. La spada nella roccia è realizzata con il sostegno di Parmalat. Il Concorso Internazionale Voci Verdiane “Città di Busseto” è realizzato in collaborazione con Comune di Busseto. Sponsor tecnici MacroCoop, Grafiche Step, De Simoni.
Ridotto del Teatro Regio di Parma
sabato 1 dicembre 2018, ore 15.30 e ore 18.00 per le famiglie
CARTOONS
Lo stretto indispensabile
da 3 anni
Voce DILETTA LONGHI
Sassofoni GABRIELE FAVA
Pianoforte ROBERTA BALDIZZONE
Contrabbasso GIACOMO MARZI
Batteria OSCAR ABELLI
Matite, kazoo GIANLUCA FOGLIA “FOGLIAZZA”
Produzione ParmaFrontiere, ParmaJazz Frontiere Festival
Data / Ora
Date(s) - 01/12/2018
15:30 - 19:00
Lascia un commento