Boschi di Carrega: la valigia delle meraviglie e le leggende del bosco

Boschi di Carrega: la valigia delle meraviglie e le leggende del bosco

Domenica 17 Marzo escursione per famiglie col Folletto dei Boschi di Carrega


In viaggio in compagnia del nostro buffo folletto del bosco, che ci guiderà all’interno del Parco, attraverso vie non battute e leggende tutte da sognare. Sarà armato della sua inseparabile valigia delle meraviglie che nasconde una rara collezione di oggetti  ogni volta differenti, posseduti da alcuni personaggi famosi di fiabe e libri tra alcuni dei più amati: una penna di Edvige, la civetta di Harry Potter, la pietra preziosa che indossa Vaiana di Oceania, una delle frecce di nocciolo di Robin Hood, un frammento della caverna di Alì Babà, strumenti buffi dei Minions, Geppetto e Pinocchio e molto altro! Ci guiderà raccontandoci leggende di alberi e animali, ma anche di acqua e di terra. non mancheranno strumenti strani che ci permetteranno di vedere il bosco da un’altra prospettiva e insieme al folletto tanti giochi, indovinelli, magie e sorprese ci attendono in un luogo ricco di storia. L’uscita è pensata appositamente per i bambini, con attività e giochi coinvolgenti e pensati per trasmettere nozioni sulla Natura e sul mondo della fantasia.

Grado di difficoltà: T (facile) – Dislivelli complessivi: +/- 200 m – Tempo di percorrenza: 2 ore e 30 min. Per bambini dai 5 ai 10 anni di età abituati un minimo al cammino. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Attrezzatura richiesta: borraccia da 1 litro/thermos, calze e scarponi da trekking, giacca in materiale traspirante, pile o maglioncino, cuffia, pranzo al sacco (in alternativa si può pranzare al ristoro di Ponte Verde)

Ritrovo e partenza: Domenica 17 Marzo ore 10.00 c/o Parcheggio di Via Case Nuove – Sala Baganza (PR)

Ora e luogo del ritorno: ore 15.30 al punto di partenza

Costo a persona: adulti e ragazzi oltre i 16 anni: € 7,00 – bambini e ragazzi fino a 15 anni: € 10,00 -prezzi comprensivi dei materiali di consumo utilizzati per le attività.

Info e prenotazioni (obbligatorie):  Info e prenotazioni (obbligatorie): Antea Franceschin – e-mail antea@controventotrekking.it – Tel. 348 0725255

Organizzatore e  Guida: Antea Franceschin

numero minimo partecipanti: 5 bambini


Luogo: Parco Boschi di Carrega   Comune: Sala Baganza (PR)
Altre info su: Camminaparchi 2018/2019
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 17/03/2019
10:00 - 15:30


Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*