Attenzione…agli appuntamenti da non perdere

Alcuni eventi per i bambini e la famiglia a Parma e provincia da non perdere.
Vi raccontiamo dove andare nel fine settimana con l’Associazione Mamma Trovalavoro.
Sabato 16 aprile ore 16, torna l’appuntamento con le passeggiate della Città del Sole al Parco Ducale, evento gratuito a numero chiuso. I bambini accompagnati da Silvia Guarnieri la guida turistica dell’Emilia Romagna in rete con l’Associazione MAMMA Trovalavoro, potranno visitare lo splendido Giardino Ducale, progettato dal Duca Ottavio Farnese, al progetto del Petitot, fino alla peschiera e la fontana del Trianon.
L’appuntamento per la partenza è alle 16 a La Città del Sole Parma, Via Farini 48.
Per informazioni e prenotazioni
0521 239573
Ma non finisce qui, sempre sabato con l’Associazione MAMMA Trovalavoro l’appuntamento è al Babyparking Le Due Fatine con la Dottoressa Angela Margherita Russo, neuropsicomotricista per un intervento sullo sviluppo psicomotorio: come osservare il tuo bambino e affrontare il cambiamento.
Per informazione
Ingresso libero e gratuito
Orari:
9:30 – 10:30 bimbi 0-11 mesi
11:00-12:00 bimbi 1-3 anni
Via Torelli n. 55 Parma
www.leduefatine.it
leduefatine@gmail.com
Domenica 17 aprile, non potete mancare a “Langhirano in festa” e STREEAT – European Food Truck Festival, manifestazioni a misura di bambino. Ad intrattenere i piccoli ospiti il personale esperto delle Associazioni MAMMA Trovalavoro, “L’Arte di…” ed “Eureka-Arte, Cultura e Animazione”. Dalle 14:30 alle 18:30, si prenderanno cura gratuitamente dei vostri bambini nello spazio a loro dedicato in via Mazzini. Truccabimbi, letture e numerosi laboratori didattici: Maria Rita Correnti, maestra d’arte e Presidente L’Arte Di; Silvia Guarnieri, guida turistica dell’Emilia Romagna e operatore culturale; Marta Tropeano, progettista didattico, insegnante e scrittrice di favole), Roberta Pericotti (animatrice, truccabimbi e figurinista, e Federica Turchi, attrice, animatrice ed operatore culturale.
PROGRAMMA
14:30-18:30 TRUCCABIMBI
LABORATORI
14:30-15:30 «Arcimboldo : rifacciamoci la faccia »
15:30-16:30: «Sculture di carta»
15:30 – 16:30 «Una carezza nell’anima» lettura delle favole di Marta Tropeano
16:30 – 17:30 «Emozioniamoci: ascolta il tuo cuore e disegna le tue emozioni»
16:30- 17:30 «Primavera: formine in creta dipinte a mano»
17:30-18:30 «Montiamo una girandola»
Lunedì 18 aprile torna al Laboratorio Famiglia al Portico il laboratorio di psicomotricità: gioco senso – motorio e danza espressiva, a cura della Dottoressa Angela Margherita Russo, neuropsicomotricista della rete di Mamma Trovalavoro. Il Laboratorio sarà suddiviso in due turni: la fascia 1-2 anni dalle 16.30 alle 17.30 e la fascia 3-4 anni dalle dalle 18.00 alle 19.00
Ingresso libero e gratuito.
Per informazioni
Laboratorio Famiglia al Portico
Strada Quarta 23, Parma
0521241420
3287925459
Data / Ora
Date(s) - 16/04/2016 - 18/04/2016
Tutto il giorno
Lascia un commento