19 marzo, apre il Castello di Gropparello

19 marzo, apre il Castello di Gropparello

Autentico teatro di avventure catapultate nel presente da tempi tanto lontani che, se non fossero supportati da figure tangibili, sarebbero persino difficili da immaginare, il Parco delle Fiabe riapre i battenti domenica 19 marzo 2017.
Le creature fantastiche che agitano la fantasia dei bambini e si muovono tra le pagine dei libri in cui cavalieri e maghi dai poteri illimitati stringono alleanze al fine di liberare principesse e sconfiggere eserciti nemici tornano ad abbassare il ponte levatoio del primo parco emotivo d’Italia per consentire ai bambini l’accesso a un’altra grande stagione di viaggi e avventure nella storia e nelle leggende del medioevo, nei panni di eroi alla scoperta di uno scenario naturale fatto di rocce millenarie e alberi secolari, tra orchi e fattucchiere, fate, folletti, elfi e druidi.
Accompagnati da una guida lungo il percorso, i visitatori vengono coinvolti da personaggi dell’immaginario fiabesco, le cui radici affondano in realtà remote che si perdono nella notte dei tempi, mentre i bambini, una volta entrati nella magia del parco, indossano cappa e spada e, accompagnati dal Cavaliere Bianco, rivivono l’entusiasmo delle scorribande medievali, combattendo contro gli esseri nascosti negli scuri anfratti della vegetazione.

Il costo del biglietto unico – comprensivo di Visita al Castello e Parco delle Fiabe con avventura, è di 19,50 euro per gli adulti e di 16 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni.
L’acquisto del biglietto unico dà diritto a uno sconto del 50% sul quello per  la Visita alle Gole del Vezzeno, offerto al prezzo di 5 euro, anziché di 10.

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/03/2016 - 19/03/2017
Tutto il giorno

Luogo
Castello di Gropparello


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*