Era Acquario: preparare il corpo per danzare l’anima

Era Acquario: preparare il corpo per danzare l’anima

La scuola di danza contemporanea nasce nel 1983. La direttrice artistica  Lucia Nicolussi Perego (danzatrice e coreografa laureata in Psicologia) imposta un lavoro che unisce la preparazione fisica necessaria per la formazione di un danzatore contemporaneo allo sviluppo delle capacità creative di ogni allievo sia esso bambino, adolescente o adulto.

Attraverso la danza si mettono in scena fatti, ruoli, emozioni, si confrontano esperienze, si individuano talenti e interessi, si costruiscono identità personali e collettive in un momento storico nel quale tutto viene omologato ed appiattito. Per fare questo la scuola si avvale di uno Staff di docenti ai quali è richiesta esperienza lavorativa in compagnie di danza. Uno di questi è Manfredi Perego il quale approfondisce tutta la parte della ricerca del movimento, vincitore di Premio Equilibrio 2014 per la coreografia,  attualmente è impegnato anche come danzatore e coreografo freelance.

Perché studiare danza contemporanea?

  La danza contemporanea è una danza creativa che insegna una versatilità fisica elevatissima stimolando l’uso della fantasia

• Richiede disciplina per studiare diverse tecniche di movimento

• Sviluppa un corpo consapevole, forte, sensibile predisposto a comunicare qualsiasi tipo di richiesta drammaturgica e soprattutto non dimentica che per fare ciò la mente deve crescere in parallelo al corpo.

• Divertirsi per imparare con un corpo intelligente.

Info: 0521 229425 – segreteria@eracquariodanza.it – www.eracquariodanza.it

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*