E’ tempo di divertirsi: si ritorna nei centri gioco pomeridiani

E’ tempo di divertirsi: si ritorna nei centri gioco pomeridiani

Da lunedì 12 ottobre a Parma riapriranno i centri gioco pomeridiani con orari regolari nel pieno rispetto delle norme anti-contagio Covid-19. La riapertura dei centri gioco rappresenta un traguardo tutt’altro che scontato…”


Nei Nidi e nelle Scuole d’Infanzia a Parma verranno riattivati i centri giochi pomeridiani, gestiti da ParmaInfanzia, per sostenere le attività extra-scolastiche dei bambini e aiutare le famiglie. E’ stato un risultato molto importante quello ottenuto dal Comune: in un momento estremamente delicato, si è riusciti ad erogare nuovamente questo servizio nel pieno rispetto delle regole anticontagio Covid-19.

I centri gioco pomeridiani riprenderanno con la stessa regolarità del periodo pre-pandemia, unica eccezione riguarda la sezione “piccolissimi”, composta dai bambini che hanno appena compiuto un anno d’età, che tornerà in funzione a partire da gennaio del 2021.

L’assessora all’Educazione Ines Seletti commenta felice l’esito del suo lavoro: La riapertura dei centri gioco rappresenta un traguardo tutt’altro che scontato, ottenuto grazie all’impegno e alla dedizione del settore dei servizi educativi e di tutti coloro che operano nelle scuole del Comune di Parma a gestione diretta e indiretta: tutti abbiamo fatto rete, in un momento complicato come quello che stiamo vivendo, con l’obiettivo di garantire un servizio importante, e di farlo in totale sicurezza. Questo è un tema cruciale, che mi sento di sottolineare: il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci impone infatti di agire con attenzione e responsabilità, proprio per andare incontro nel modo più giusto alle esigenze quotidiane delle famiglie e dei bambini”.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*