È arrivato “Mai fermi!”

Su Bimbi Parma oggi parliamo di noi, o meglio della super rivista La Città dei Bimbi che apre il mese di settembre con un nuovo e ricchissimo numero dal titolo “Mai fermi!” con la fantastica copertina dell’artista Dimitri Corradini.
Di cosa parliamo? Naturalmente, di inizi, di nuove attività e di educazione. E lo facciamo partendo dall’intervista ad Alessandro Frola, parmigiano di quattordici anni, protagonista della prima versione italiana di “Billy Elliot il musical” prodotto dalla Peep Arrow Entertainment in associazione con Il Teatro Sistina, con la regia di Massimo Romeo Piparo. E come Billy indossiamo le scarpette e voliamo anche noi sulle ali della danza per conoscere tutte le scuole di Parma e provincia: Professione Danza, StART Danza e Movimento, Spazio 84, Arp Dance, Era Acquario, Zona Ovest Danza, Flex Point Studio Danza.
Ma non ci fermiamo, perché il movimento è passione, salute, amicizia e creatività. Così andiamo alla scoperta del nuoto, dei cavalli, e della natura insieme a tante ralatà storiche che operano con e per i bambini: Nuoto Club 91, Cooper Nuoto, La Torretta, la Scuola di Aikido, Center Parma.
E se in queste ricche e colorate pagine con Orso Ludo e la Città del Sole viaggiamo nel mondo dei giochi, del divertimento e della formazione, con Il Teatro del Cerchio non ci facciamo certo mancare un salto anche teatro per conoscere tutti gli spettacoli dedicati ai più piccoli e alla famiglia in programma per la stagione 2015/2016.
Sulla Città dei Bimbi come sempre parliamo di salute e questa volta lo facciamo con Ausl e Ospedale dei Bambini di Parma: insiema al pediatra di famiglia Giorgio Gazzola e al dottor Marco Manfredi affrontiamo così il delicato tema di quando e perché andare al Pronto Soccorso Pediatrico. Non mancano i consigli per curare i dentini dei nostri bimbi con la dottoressa Maria Letizia Beccuti di Facekids e le ultime novità in materia di radiografia dentale con la dottoressa Federica Palmia.
E visto che la salute è anche una questione di testa, anima e cuore, è il Centro Kairòs speciliazzato in Consulenza psicologica e psicoterapia individuale, di coppie e familiare a fare il punto sulla relazione figli genitori raccontano e spiegando cos’è il parent coaching. Sempre sull’importanza delle relazione famgliare interviene cin una pagina ad hoc anche l’associazione MammaTrovalavoro che questa volta ci parla dei nonni e del loro ruolo quando c’è una new entry in famiglia.
Chiudono il cerchio e lo rendono sempre più speciale e bello una ricca agenda di eventi, laboratori, spettacoli e news realizzate insieme a tutte le associazione e realtà che sin dall’inzio hanno creduto e sostenuto la rivista e che operano sul territorio per offrire un servizio sempre migliore ai più piccoli e alle loro famiglie: Eos laboratorio, Musicalia Children, Baby Parking Senza Pensieri, Associazione Quisipuò, Libreria Piccoli Labirinti, Zona Ovest Danza, Itinere Spazio Kids.
Non ci resta che dirvi… buona lettura!
Alessandro Frolabambinibimbibimbi parmabimbiparmachildrendanzagenitorigiornaleinfanziakidsLa Città dei BimbimovimentoParmarivistaSport
Lascia un commento