Donati 2.634 kit di pastelli ai bambini delle primarie di Parma

Donati 2.634 kit di pastelli ai bambini delle primarie di Parma

La scuola a colori: tornare a divertirsi in sicurezza grazie all’aiuto dell’Assessorato alla Scuola e di Sinapsi Group


Dalla collaborazione tra Assessorato alla Scuola e Sinapsi Group è partita la promozione del progetto “La scuola a colori”. Anche grazie alla collaborazione di Gazzetta di Parma, Fondazione Collodi, Assistenza Pubblica e Croce Rossa Italiana, i bambini delle prime classi delle scuole primarie di Parma hanno ricevuto bellissime sacche con tanti pastelli colorati e fogli da utilizzare nel modo più creativo e divertente possibile.

Dopo mesi di lockdown, le scuole sono ripartite tra cambiamenti, problemi e nuove regole da seguire per la salute di tutti. Ma la cosa più importante è che l’emozionante e lunga avventura dell’educazione ha ripreso il suo flusso, coinvolgendo tanti bambini. In segno di ringraziamento verso gli operatori della scuola, e come segno di buon auspicio per tutti i bambini in questo grande viaggio, Sinapsi Group ha deciso di impegnarsi nella distribuzione di questi kit “per la ripresa del sorriso”.

Sinapsi Group ha condiviso il progetto con Luca Chirico della Chirico Servizi. L’idea di partenza era quella di incoraggiare i bambini a vedersi all’interno della scuola e del mondo, cercando di dare un colore alle emozioni che l’inizio della prima elementare fa scaturire in loro. Davide Battistini: “La scuola è il luogo dell’espressione per eccellenza, il piccolo kit che abbiamo studiato con il Comune di Parma è solo un modo per dare a tutti un segnale, nonostante il Covid siamo ripartiti, e dobbiamo alimentare la positività innata delle nuove generazioni”.

Usando l’immaginazione e l’espressività, i bambini avranno la possibilità di disegnarsi a scuola e di vedere poi questi “disegni di classe” pubblicati sulla Gazzetta di Parma. Gli organizzatori del contest raccoglieranno le foto dei disegni entro il 10 dicembre 2020, per poi pubblicare una galleria di immagini sul quotidiano e sul sito web della Gazzetta.

 

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*