Disney: chiudono tutti gli store in Italia

Disney: chiudono tutti gli store in Italia

Come già si preannunciava da maggio, l’azienda Walt Disney ha deciso di chiudere tutti i suoi 15 store fisici in Italia, per dedicarsi unicamente alla vendita online di giocattoli e gadget a tema, scelta che non riguarda solo il nostro paese, ma anche tutta Europa e gli Stati Uniti, dove hanno cessato l’attività nell’ultimo anno più di 60 negozi.

In ottobre ha detto basta anche l’ultimo degli store, in centro a Milano, in corso Vittorio Emanuele, con la consapevolezza effettiva dell’addio del colosso del divertimento all’Italia.

Scelta aziendale criticata da molti, che ha provocato la perdita del lavoro di più del 70% del personale assunto negli store e ha tolto all’azienda un’importante possibilità di contatto diretto con i bambini, abituati ormai a incontrare i loro personaggi anche dal vivo e non solo attraverso uno schermo.

La magia portata da questi negozi è andata scemando con la chiusura progressiva dei punti vendita, per poi spegnersi del tutto a Milano, con grande delusione di piccoli, ma anche adulti, a cui è stata tolta la possibilità di sognare.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*