Cucciolidicasa.it, un mondo dedicato ai nostri amici animali!

Un mondo dedicato ai nostri amici animali? Si chiama Cucciolidicasa.it, un contenitore di eventi dedicati agli animali d’affezione, cani, gatti pesci, cincillà, criceti, animali esotici e rettili, ma anche gufi e furetti; un “parco” dove bambini e adulti possono trascorrere una giornata all’insegna della conoscenza e del contatto con gli animali con il fine di apprendere come accudire con rispetto l’animale. La manifestazione si terrà sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018, dalle ore 9.00 alle 18.30, presso le Fiere di Parma.
Si troveranno anche snack, croccantini, collarini e cappottini, ma quello che i bambini potranno fare sarà di tutto e di più. Un’infinità di laboratori gratuiti di disegno e collage, potranno avvicinarsi e giocare con animali grazie al personale di associazioni di volontariato che si occupano dei piccoli amici e inoltre le ragazze della Superbiblioteca (nata dal cuore) “BIBLIOMONDO Famiglie Volontarie” del quartiere Montanara leggeranno storie di coniglietti, uccellini, cagnetti e micini e ci si potrà fermare per dare la propria disponibilità a leggere una storia.
Da Lecce arrivano Alessia e Letizia con Harley del blog “I viaggi di Harley” che presenteranno il libro dove Harley, una cagnolina meticcia conosciuta in un canile e portata a casa, racconterà la sua storia di viaggi in sidecar.
Sarà con noi Barivel il gatto più grande del mondo dal Guinness World Record. Inoltre i medici dell’Ospedale del Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie dell’Università di Parma ci daranno informazioni sul nostro piccolo amico per aiutarci a farlo diventare pienamente e con rispetto…parte della nostra famiglia! Ci sarà anche un fisico cibernetico che ha iniziato a studiare astrologia e che è a disposizione di tutti nei due giorni per realizzare l’oroscopo personalizzato del vostro cucciolo e le affinità con il vostro segno zodiacale (gratuitamente). La Scuola Cinofila Madonna della Strada con il Comandante Aldo Taietti proporrà esercitazioni a carattere militaresco e fornirà informazioni sull’aggressività di alcune razze.
IL SOCIAL Un progetto totalmente dedicato ai nostri amici animali non poteva non prevedere l’utilizzo di almeno un Social Network. Due studenti, Davide e Nicholas, del quinto anno dell’ITIS Leonardo da Vinci di Parma hanno lavorato per crearne uno ad hoc, fatto apposta per l’occasione. Si tratta di una piattaforma realizzata sulla falsa riga di Facebook ma dove i protagonisti sono solo ed esclusivamente gli animali, ognuno con il proprio profilo corredato dalle proprie informazioni personali. E i padroni? Loro saranno destinati all’anonimato, proprio per lasciar spazio ai loro piccoli e fedeli amici pelosi, che potranno conoscersi tra loro e scambiarsi, magari, anche qualche like. Il link di riferimento sarà www.cucciolidicasa.it e verrà lanciato ufficialmente alla fine della presentazione, momento in cui sarà perfettamente navigabile e fruibile dal pubblico. Il social è in fase test ed è possibile iscrivere il proprio cucciolo per “dare un aiuto” nella ricerca di eventuali errori prima della presentazione ufficiale.
CUCCIOLIDICASA.IT è in concomitanza con il “Concorso Nazionale di Ornitologia 2018”
per info:
info@cucciolidicasa.it
3493665702
amici animalianimali domesticicuccioli di casa
Lascia un commento