Cosa vedremo al cinema? Ecco i film per bambini e ragazzi in uscita nel 2020

Cosa vedremo al cinema? Ecco i film per bambini e ragazzi in uscita nel 2020

Il nuovo anno è iniziato, diamo uno sguardo ai film d’animazione e ai cartoni che usciranno al cinema. Tra i più attesi, il nuovo Pixar “Soul”


Il 2019 ha visto molti film d’animazione alternarsi, tra remake e nuove produzioni. Abbiamo scoperto che le rivisitazioni ci piacciono tanto e hanno riempito le sale cinematografiche, Dumbo e Il re Leone tra i più visti. Anche il 2020 vedrà nelle sale proposte di remake, ma anche tante nuove produzioni: vediamo cosa ci aspetta e fate una vostra lista personale degli imperdibili!

ONWARD – OLTRE LA MAGIA Data di uscita: 5 marzo 2020.
Un film di Dan Scanlon. Con Chris Pratt, Tom Holland, Julia Louis-Dreyfus, Octavia Spencer. Distribuzione Walt Disney. Onward è il nuovo film della Pixar, che stavolta inventa un nuovo suggestivo universo!. Chiamato a raccogliere il testimone di Toy Story 4, questo nuovo lungometraggio animato propone un’ambientazione ancora una volta inedita. Trama: la storia di due fratelli, Ian e Barkley, elfi adolescenti, che lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.

TROLLS WORLD TOUR Data di uscita: 2 aprile 2020.
Un film di Walt Dohrn, David P. Smith. Con Anna Kendrick, Justin Timberlake, Jamie Dornan, Sam Rockwell, James Corden, Karan Soni, Flula Borg, Kunal Nayyar. Distribuzione Universal Pictures. Il sequel del musical d’animazione di successo del 2016 della DreamWorks Animation. Trama: Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei tribù di Troll sparse su sei terre diverse e che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock. Il loro mondo sta quindi per diventare molto più grande e molto più rumoroso. Ma, come membro della regalità hard-rock, la regina Barb, aiutata da suo padre Re Thrash, vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica per far sì che il rock regni sovrano. Con in gioco il destino del mondo, Poppy e Branch, insieme ai loro amici Biggie, Chenille, Satin, Cooper e Guy Diamond, partono per visitare tutte le altre terre e unire i Troll in armonia contro Barb, che invece fa di tutto per metterli in ombra.

PETER RABBIT 2 – UN BIRBANTE IN FUGA Data di uscita: 9 aprile 2020.
Un film di Will Gluck. Con Rose Byrne, Domhnall Gleeson, James Corden, David Oyelowo, Dalip Sondhi, Vivienne Awosoga, Margot Robbie, Elizabeth Debicki. Distribuzione Warner Bros Italia. Il coniglietto inglese si sposta in città! Dopo il successo del 2018, torna Peter Rabbit con un nuovo film che è un seguito diretto del primo, secondo capitolo delle vicende cinematografiche del coniglietto parlante inventato dalla scrittrice inglese Beatrix Potter a inizio Novecento. Trama: Bea, Thomas e gli altri conigli hanno creato una famiglia improvvisata, tuttavia, Peter non riesce a controllare la sua indole dispettosa. Si avventura così fuori dal giardino e si ritrova nel mondo libero dove le sue marachelle vengono apprezzate, ma quando la sua famiglia rischia tutto per andare a cercarlo, Peter deve capire che tipo di coniglietto vuole essere.

TRASH Data di uscita: 23 aprile 2020.
Un film di Luca Della Grotta, Francesco Dafano. Con Rossy De Palma. Distribuzione Notorious Pictures. Anche i rifiuti hanno un’anima e hanno diritto a una seconda chance. Trama: è un film d’animazione sui rifiuti. Gettati per strada senza il minimo sentimento, soli lì per terra, dove tutti li vedono e tutti li ignorano. Mossi solo se scalciati, restano impotenti e immobili fino a quando non scende la notte.
È quando la luna sale in cielo che i rifiuti prendono vita, mostrando la loro vera natura e la loro anima. Tra loro c’è la scatola di cartone Slim, ormai usurata, che vive in un mercato con Bubbles, la bottiglia di quella che era un tempo una bibita gassata, e altri amici. Il gruppo di rifiuti cerca di fuggire alla minaccia più grande, quella dei Risucchiatori, le macchine per la pulizia che aspirano immondizia e che per la spazzatura rappresentano una fine certa. Tra i rifiuti, però, gira una leggenda, quella della Piramide Magica: un luogo leggendario in cui potrebbero avere una seconda chance e diventare Portatori, ovvero oggetti utili ancora una volta. Ma Slim si è ormai arreso e non crede più che a quelli come lui venga data un’altra possibilità, fino a quando un evento inaspettato non cambierà il suo destino.

SCOOBY! Data di uscita: 14 maggio 2020.
Regia di Tony Cervone. Un film con Zac Efron, Mckenna Grace, Mark Wahlberg, Gina Rodriguez, Amanda Seyfried. Distribuzione Warner Bros Italia. Si tratta del primo film animato in uscita al cinema dedicato a Scooby-doo, preparatevi a scodinzolare con una nuova avventura! Trama: il film ci svela come gli amici di sempre Scooby e Shaggy si siano incontrati, e come si siano uniti ai giovani investigatori Fred, Velma e Daphne per formare la famosa Mystery Inc. Con centinaia di casi risolti e avventure condivise, Scooby e la banda ora dovranno affrontare il loro mistero più grande e impegnativo di sempre: sventare un piano volto a sguinzagliare il cane fantasma Cerberus nel mondo. Mentre si apprestano a fermare questa “can-apocalisse globale”, i membri della banda scoprono che Scooby ha un retaggio segreto e un destino epico più grande di quanto potessero immaginare.

MINIONS: THE RISE OF GRU Data di uscita: 27 agosto 2020.
Regia di Kyle Balda, Brad Ableson. Un film con Pierre Coffin, James Murray (IV), Steve Carell. Tornano sul grande schermo gli amatissimi personaggi gialli, simpatici, divertenti e anche un po’ buffi, pronti ad animare una nuova storia con il seguito “The Rise of Gru”. La nuova avventura dei personaggi ideati come supporto comico nella saga di Cattivissimo Me mette al centro la giovinezza e le prime imprese del loro attuale datore di lavoro.

SOUL Data di uscita: 16 settembre 2020.
Regia di Pete Docter, Kemp Powers. Un film con Jamie Foxx, Tina Fey, John Ratzenberger, Daveed Diggs. Il nuovo attesissimo film Pixar, che ha già colpito molti con il trailer, vuole rappresentare la nostra essenza più intima, cercare di raccontare quel quid per cui ognuno di noi è unico. Dopo Inside Out, che ha scavato nelle nostre emozioni cercando di immaginarne l’origine, Pete Docter prova a indagare l’animo umano e a dare corpo a qualcosa di etereo come l’anima, fonte delle nostre passioni e dei nostri sogni. Trama: Un musicista che ha perso la sua passione per la musica viene trasportato fuori dal suo corpo e deve ritrovare la strada con l’aiuto di un’anima infantile che impara a conoscere se stessa.

I CROODS 2 Data di uscita: 23 dicembre 2020.
Regia di Kirk De Micco, Chris Sanders, Joel Crawford. Un film con Catherine Keener, Clark Duke, Emma Stone, Ryan Reynolds, Nicolas Cage, Leslie Mann. Il sequel di Croods, con una nuova avventura nel mondo preistorico e pericoloso. Trama: Ora la famiglia preistorica dei Croods deve fare i conti con una famiglia rivale, i Bettermans, che affermano di essere migliori e più evoluti.

Fonte trame: mymovies.it

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*