Corsi di danza

Corsi di danza

Bimbi Parma vi presenta il nuovo corso di danza “Primi Passi” per bambini e bambine di 4 anni della scuola ARP Dance asd. Il corso, che si svolgerà il mercoledì dalle 17 alle 18 alla scuola ARP Dance asd, via Bobbio 7/b Parma, mira a stimolare la crescita fisica ed emotiva dei piccoli. ARPDANCE

Con tanta attenzione e dedizione ARP Dance si dedica infatti da molto tempo ai piccoli pensando alla loro crescita armonica, sana e in sintonia con lo sviluppo della loro artisticità e creatività E lo fa, attraverso lo studio di un’arte, la Danza, elegante e completa, a partire dalle sue basi.
La scuola ARP Dance asd, ad alto livello professionale, basa tutti i suoi corsi, anche per gli allievi più piccoli, sui programmi dell’Accademia Teatro Alla Scala,  che  prevede nel suo percorso specifico di studi per l’Abilitazione all’Insegnamento oltre alla sapiente conoscenza teorica e pratica sia della Danza Classica che della Danza Moderna – Contemporanea, che siano apprese ed approfondite materie di Pedagogia, Anatomia e Fisiologia Articolare, Musica e Storia della Danza, che l’insegnante deve conoscere per poter offrire un’alta qualità di insegnamento e sviluppare al meglio le possibilità didattiche e formative.
Tutto ciò a garanzia che l’investimento che viene fatto dai genitori sulla scelta di una attività extrascolastica sia di alta qualità di formazione degli allievi.
L’ esperienza maturata dei docenti e la loro preparazione permette alla Scuola di accogliere allievi provenienti da altre scuole e da altre realtà ancora a metà anno dando loro la possibilità di raggiungere, grazie all’attenzione dedicata al singolo o anche attraverso lezioni private, il livello e le competenze degli allievi che hanno iniziato a settembre. L’obiettivo è quello di portarli a completare l’anno consentendogli di dare gli esami accademici interni che la scuola prevede a partire dal 1° corso, per proseguire poi il percorso di studio l’anno successivo.
Durante tutto l’anno, nella sede di ARP Dance, si avvicendano inoltre Maestri di fama Internazionale, ospiti della Scuola, che portano il loro straordinario contributo didattico e la loro esperienza artistica ai giovani danzatori.
I prossimi incontri prevedono la presenza del Maestro Alessandro Bigonzetti, sabato 30 gennaio, mentre il 20 marzo interverrà Gianni Rosaci (Teatro dell’Opera di Roma), oltre a incontri di laboratorio coreografico con Valerio Longo.  

Per tutte le informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola negli orari pomeridiani oppure telefonare al 3495396879
SITO

 

 

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*