C’è un film per ogni occasione, ecco i suggerimenti per Halloween!

C’è un film per ogni occasione, ecco i suggerimenti per Halloween!

Non c’è niente di più bello che guardare un film a casa con tutta la famiglia! Ecco dieci film da non perdere in occasione della festa più paurosa di tutte


LA CASA DEI CATTIVI DI TOPOLINO
Tutti i cattivi stanno guardando lo spettacolo nella House of Mouse quando Jafar, il cattivo di Aladin, decide di fare uno scherzo a Topolino. Allo scoccare della mezzanotte, Topolino, dopo mille peripezie e con l’aiuto di Aladino, riuscirà a rinchiudere il perfido Jafar dentro la lampada magica.
POMI D’OTTONE E MANICI DI SCOPA
Regia di Robert Stevenson, è la storia di una strega, apprendista e un po’ pasticciona, che studia per corrispondenza e alla fine si troverà su un’isola abitata solo da animali intelligenti.
COCO
Recentissimo in casa Pixar, la storia del piccolo Miguel, appassionato di musica, costretto però a rinunciare dalla sua famiglia, da quando il papà della sua centenaria bisnonna Coco ha abbandonato tutti per diventare famoso. Questo pregiudica il suo desiderio di diventare musicista e lo mette in continuo contrasto con i suoi genitori e i suoi nonni, che preferirebbero vederlo lavorare nell’azienda di scarpe della famiglia. Quando durante la festa de Día de Muertos, Miguel si ritrova per caso catapultato nel regno dei morti, il giovane farà la conoscenza dei suoi parenti scomparsi e si metterà sulle tracce del famosissimo cantante Ernesto de la Cruz, suo trisavolo.
FRANKENWEENIE
Firmato Tim Burton, è ispirato a Frankestein di Mary Shelley, il giovane Victor Frankestei che vive con i genitori ed il cagnolino Sparky in un paesino monotono. Un giorno il suo cagnolino viene investito da una macchina e muore. Ma Victor non si perde d’animo e riesce a riportarlo in vita, dando inizio ad una serie di avventure.

MONSTER &Co.
Film consigliato anche per i più piccolini, è “mostruoso” ma con un finale molto tenero. Mike e Sulley, due mostri spaventa bambini si ritroveranno a cercare di salvare proprio una bambina, finita per errore nel loro mondo.
HOTEL TRANSYLVANIA
Perfetto per i più piccoli che saranno letteralmente rapiti dai simpatici e mostruosi protagonisti di casa Dracula, è il film di Halloween per eccellenza, in compagnia del conte Darcula, Frankestein e dell’uomo invisibile. Da non perdere anche il sequel Hotel Transylvania 2.
CASPER
La storia del fantasmino Casper, che vive in un castello con altri 3 fantasmi spietati e cattivi. Ma Casper è gentile e vorrebbe fare amicizia con i vivi.
NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS
Indicato per ragazzi già più grandi, è sempre un film di animazione, regia di Tim Burton, un grande classico. Jack Skeleton, il re delle zucche, decide di non festeggiare più Halloween ma solo il Natale e dovrà scontrarsi con tante difficoltà, non ultima la diffidenza degli abitanti del suo villaggio
LA SPOSA CADAVERE
Sempre di Tim Burton, racconta di un matrimonio combinato tra Victor Van Dort e Victoria Everglot. Victor però risveglierà la sposa cadavere del bosco e sarà condotto nel regno dei morti. Anche questo è indicato per ragazzi più grandi.

E al cinema? Proprio il 31 ottobre esce LA FAMIGLIA ADDAMS! Tornano Morticia e Gomez, Mercoledì, Pugsley, lo zio Fester, la mitica Mano e il gigantesco Lurch sono ora sul grande schermo in versione animata. La famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi “consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana.” Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un’importante riunione del clan. Inoltre veniamo a scoprire come Gomez e Morticia si siano conosciuti e innamorati.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*