Calcolatrice da polso

Calcolatrice da polso

Che cosa avrà escogitato oggi Daniela per i propri bambini? Su Bimbi Parma parliamo di un aggeggio molto utile soprattutto per i piccoli alle prime armi con i conti.
“La matematica- si sà- non è un’opinione” questo è il cavallo di battaglia quando si sbaglia nel fare i calcoli; ma è pur vero che quando si è piccoli è davvero tanta la fatica che si fa nell’apprendere questa materia. Occorre che anche i genitori s’impegnarsi a fare apprendere l’arte dei conti ai propri piccoli. È quello che ha fatto anche Daniela proponendo la costruzione di un abaco a braccialetto; quindi preferendo un antico strumento riadattato in miniatura anziché calcolatrici super tecnologiche o smartphone all’avanguardia.

Costruiamola insieme!

 

Condividi

Daniela Poggi

scuola in soff

È una mamma blogger. Vive a Milano e nel 2010 è approdata sul web con il blog Scuolainsoffitta.com in cui raccoglie attività da fare in famiglia dopo la scuola: giochi, viaggi, ricette, letture, film. Nel 2013 è uscito il mio libro “Mamma, la scuola!” (Armando Editore) dedicato alle attività per bambini.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*