Bambini, ecco sei letture consigliate per voi!

Bambini, ecco sei letture consigliate per voi!

I consigli di lettura di Librerie.Coop del Centro Torri di Parma questa volta sono riservati ai bambini dai 3 agli 8 anni


 

Immagina”
di Hervè Tullet
Ed. Franco Cosimo Panini

Un inno all’immaginazione che stimola il bambino ad approfondire, a farsi delle domande. Attraverso ritagli, carte speciali, texture, collage, sagome, Tullet mostra spunti inaspettati per osservare… e abbandonarci all’immaginazione!
Età di lettura: da 3

“Papà sa fare tutto”
di Jacobs Günther
Ed. Il Castoro

Papà sa fare tutto! Sa aggiustare i giocattoli (più o meno). Corre come un fulmine (soprattutto quando siamo in ritardo!). Guida, cucina, racconta storie bellissime e…va bene, forse non gli riesce sempre tutto benissimo. Ma anche se sa fare quasi tutto, resta il papà migliore del mondo!
Età di lettura: da 4 anni.

“Una mamma è come una casa”
di Petit Aurore
Ed. TopiPittori

Una mamma è come una melodia. Una mamma è come un uragano». Dalla nascita ai primi passi un bebè e la sua mamma. Apri la sovraccoperta di questo libro e troverai un bellissimo poster.
Età di lettura: da 3 anni.

“ABC”
di Richard Scarry
Ed. Mondadori

Entra nel fantastico mondo dell’alfabeto, insieme ai personaggi di Richard Scarry ogni lettera è una storia e ogni storia è un mondo ricco di avventure. E con tutte queste storie sarà impossibile non imparare divertendosi! In questo libro ogni disegno racconta con fantasia inesauribile tutte le lettere dell’alfabeto.
Età di lettura: da 5 anni.

“La mia vita felice”
di Rose Lagercrantz e Eva Eriksson
Ed. Il Castoro

Quando non riesce a dormire, Dani ha un trucco: conta tutte le volte in cui è stata felice. Per esempio quando è iniziata la scuola e ha conosciuto Frida, la sua migliore amica. Molti dei suoi momenti felici li ha passati con lei. Quando Frida va via, però, diventa tutto più difficile. Ma il papà c’è sempre, e anche gli altri compagni. E Dani lo sa: ci sono alti e bassi, ma la sua vita felice è piena di sorprese.
Età di lettura: da 7 anni.

“Aaron X”
di Hakon Øvreas
Ed. Giunti

Una storia di coraggio, perdita e amicizia, in un affresco del mondo fantasioso dell’infanzia e della cruda realtà dell’età adulta. Nuovo nel quartiere e perseguitato dai bulli, Aaron non ha vita facile. Ma una notte buia, dopo aver visto un film di supereroi, il ragazzo ha un’idea… È così che anche Aaron diventa un supereroe: vestito di marrone, munito di vernice marrone che, con l’aiuto dei suoi amici e del fantasma di suo nonno, potrà finalmente vendicarsi dei bulli!
Età di lettura: da 8 anni.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*