Arp Dance: arte e corpi in movimento

Arp Dance: arte e corpi in movimento

Un anno di intensa attività quello appena scorso che ha visto la scuola presente in varie manifestazioni ed eventi e che ha ottenuto riconoscimenti e borse di studio per gli allievi impegnati in stage e concorsi (citiamo fra ultimo il II° premio ottenuto al prestigioso concorso Rieti Danza Estate per la coreografia di danza contemporanea “Face to face” dell’insegnante Annarita Pozzessere). Inoltre sono già stati avviati dallo scorso anno laboratori di livello avanzato con la finalità della costituzione di un Ensamble coreografico.

L’associazione ARP Dance è diretta dalla sua fondatrice Annarita Pozzessere, ballerina coreografa e insegnante di lunga esperienza, abilitata all’insegnamento dal Teatro alla Scala, e vanta una numerosa proposta di corsi di danza classica e moderna/contemporanea nonché di tante attività correlate alla danza stessa fra cui il Pilates, attività musicali e di teatro, per tutte le età.

Per i bambini più piccoli la prima proposta, che parte dai quattro anni con un impegno di una o due volte la settimana, si chiama PRIMI PASSI e poi AVVIO alla DANZA, in seguito si passa dalla Propedeutica a tutti i livelli della danza classica, moderna e contemporanea. Fin dalle prime lezioni e dal primo approccio il lavoro è focalizzato sulla mobilizzazione delle articolazioni, imparare le corrette posture (con grande attenzione per esempio alla colonna vertebrale), movimento nello spazio e apprendimento della musica, dei ritmi e di piccole danzette, la relazione con gli altri bambini attraverso il movimento, il tutto con un approccio coinvolgente e giocoso per i bambini ma sempre attento ad un buon grado di apprendimento e agli obiettivi da raggiungere nella classe in cui si lavora.

La danza è ovviamente una disciplina artistica e quindi richiede gradualità e soprattutto continuità di lavoro, ma come tutte le forme di arte o di discipline sportive deve essere svolta con passione, con sete di apprendimento ed in un clima sereno, che giova all’apprendimento, ed in un ambiente idoneo, con attenzione alla fisiologia e alla personalità degli allievi. Tutte caratteristiche queste che la scuola tiene in grande considerazione. Per questo è importante come sostiene la direttrice che l’insegnante sia ben preparato e che i corsi base dei bambini più piccoli siano affidati ad insegnanti di lunga esperienza professionale.

I corsi si svolgono a Parma in via Bobbio 7/b in una struttura all’avanguardia con ampie sale, facilmente raggiungibile dalla stazione, servita dai mezzi pubblici e dotata di grande facilità di parcheggio e nella succursale di Sala Baganza.

Per tutte le informazioni telefonare al 349-5396879, scrivere ad arp.dance@libero.it oppure visitare il sito www.arpdance.it

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*