All’aperto con i giochi più divertenti e amati dai bambini!

All’aperto con i giochi più divertenti e amati dai bambini!

Finalmente è tempo di giocare all’aperto, ecco i giochi proposti per voi da Toyland Parma!


Entriamo nel mondo dei giocattoli, questa volta però con l’obiettivo di uscire e giocare all’aperto, in giardino, nei parchi, per divertirci tutti insieme e godere delle belle giornate. È primavera e ormai avanziamo verso la stagione più calda: cosa facciamo durante una soleggiata domenica? Che sia al parco, sotto casa in giardino, nel centro della città, il gioco all’aria aperta è una sana abitudine per i bambini e comporta notevoli benefici per loro, ma anche per gli adulti.
E allora lasciamo perdere tv, videogames, computer e tablet e scopriamo i giochi più stimolanti, sia per la mente che per il corpo. Vediamo insieme quali sono i benefici. I giochi all’aperto promuovono la socializzazione. I bambini si trovano spesso a condividere i giochi con altri e questo permette di sviluppare le abilità di socializzazione fin da piccoli, quasi come un training che ritroveranno da adulti in contesti diversi. Condividere il gioco, gli spazi, in un ambiente libero e senza costrizioni, diventa per loro molto educativo. Migliorano la vista: è stato approvato da uno studio scientifico che i bambini che passano più tempi in spazi aperti sviluppano capacità visive maggiori e sono inoltre più protetti dai rischi di miopia, soprattutto in casi di ereditarietà genetica. Infatti essere a contatto con campi visivi più ampi ed essere esposti a luci di diverse intensità rafforzano il nervo ottico. Il miglioramento si ottiene quindi oltre che sull’umore dei bambini, anche sulla salute! Sviluppano il sistema immunitario, fornendo vitamina D. Favoriscono il riposo: giocare e trascorrere del tempo in spazi verdi aiuta i bambini a scaricare le tensioni e a ridurre lo stress, permettendo quindi un maggiore riposo durante la notte.
Sulla validità di questi benefici, non siamo certo in dubbio: liberare la creatività in ambienti esterni alla casa, è già per gli adulti motivo di rilassatezza e gioia, per i bambini ancora di più!

FUORI E’ PIU’ BELLO! E allora, come aiutare i più piccoli nello sviluppo di questi benefici? Esistono un’infinità di giochi e piccole strutture che incoraggiano le attività all’aperto, da sistemare nel giardino di casa o da portare con sè in giro per la città. Ecco alcune proposte: conoscete la Casa amica? È una casa unica, grande e completa di tutto, giardino con vasi per fiori, tavolo posizionabile sia esternamente che internamente, campanello elettrico tante finestre, un’entrata anteriore ed una posteriore, all’interno tanta luce che arriva anche dalle finestre posizionate nella parte alta, per bambini da 3 anni in su (montata misura 217x171x172, con sistema anti-UV). Il trampolino elastico, con rete 183 cm, impermeabile e resistente ai raggi UV; e poi i monopattini, per maschietto e femminuccia con i loro personaggi preferiti, per accompagnarli nelle uscite, in modo più divertente e veloce (+2anni); e, per chi avesse spazio in giardino, una piscina rettangolare (misure 305x183x59 cm); e della linea Smoby lo scivolo XL e l’altalena in metallo, adatta per i più piccini con seggiolino evolutivo 2 in 1.

Scopri in negozio tutti i giocattoli più amati dai bambini!
Toyland Parma è in via Giovanni Lanfranco, 4
tel. 0521 986974
www.toylandstore.it
con parcheggio fronte strada e giocattoli per tutte le età

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*