Al Nido Il Castello per stimolare la fantasia e sviluppare le abilità dei bambini!

Mercoledì 22 gennaio OPEN DAY per conoscere tutte le attività del Nido che apre le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021!
La scelta del nido per le mamme è un momento molto delicato e importante, perché si decide a chi affidare, per buona parte del tempo, l’educazione e la crescita del proprio bambino, senza dimenticare il gioco e lo svago. Uno spazio allegro, accogliente, “abitato” da persone affidabili che si prendono cura dei più piccoli con entusiasmo e passione. Questo è il Nido Il Castello, un servizio educativo per la prima infanzia pensato per privilegiare il rapporto personalizzato tra educatrice e bambino, grazie al piccolo numero di partecipanti. Un asilo dove si susseguono momenti e spazi di gioco, laboratori, attività didattiche per sviluppare sfere cognitive, sensoriali, motorie, emotive e relazionali. I bambini intraprendono un percorso di socializzazione, crescita e conoscenza, grazie al supporto delle educatrici. Una vera e propria occasione per crescere insieme.
La struttura del nido prevede diverse attività educative nell’arco della giornata che mirano a stimolare la fantasia e a sviluppare le abilità dei bambini favorendone la progressiva conquista dell’autonomia. Inoltre viene elaborato un progetto educativo che mira allo sviluppo di specifiche caratteristiche e abilità dei bambini; dopo un’attenta osservazione delle loro peculiarità e specificità, emergono le necessità educative da cui nasce l’idea progettuale. Viene così individuato un differente tema che si sviluppa durante tutto l’anno scolastico.
Tra le novità più recenti del Nido Il Castello, c’è la sezione bilingue italiano-inglese, o English Class, nata dal desiderio di introdurre il tema della lingua straniera, un enorme valore aggiunto per i più piccoli che imparano sin da subito a familiarizzare con vocaboli, musicalità e pronuncia per facilitare l’apprendimento e il loro ingresso in un mondo sempre più globalizzato. Al momento dell’iscrizione, infatti, si può decidere di selezionare la classe bilingue, che prevede le stesse attività didattiche della sezione italiano, ma trattate in inglese. La sezione Bilingue è solo una delle tante proposte del Nido, che prevede, sia per la classe in italiano che per quella bilingue, le attività più disparate, pensate per il gioco e l’apprendimento del bambino, comprese le attività all’aperto a contatto con la natura, l’arte, il movimento. Per entrare nel mondo de Il Castello e scoprirle tutte visita il sito o la pagina Facebook!
Sono ammessi al nido i bimbi con età compresa tra i 12 ed i 36 mesi. Il nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00/18:00 (in base alla scelta del tempo normale o prolungato).
Per informazioni sul nido:
www.nidoilcastello.it
Per info e iscrizioni:
carlotta@nidoilcastello.com
3472503225
anno scolastico 2020-2021bambiniIl CastelloiscrizioniNIDOopen dayParmascuola di prima infanzia
Lascia un commento