http://www.bimbiparma.it/wp-content/uploads/2015/04/favicon.png SOGNAMBULI: la voce creativa dei bambini

SOGNAMBULI: la voce creativa dei bambini

SOGNAMBULI: la voce creativa dei bambini

L’Associazione Culturale Sognambuli Parma, nasce nel 2010 da un affiatato gruppo di amici creativi e artisti, con la volontà comune di creare una nuova realtà culturale rivolta al pubblico delle famiglie.


L’Associazione prende forma dapprima principalmente come compagnia teatrale, realizzando spettacoli autoprodotti, e successivamente allarga i propri orizzonti tendendo verso la promozione, la preparazione e l’organizzazione di eventi culturali presenti nel territorio di Parma e provincia. Sognambuli, infatti, è un gruppo eterogeneo di dodici componenti ognuno con la sua peculiare caratteristica ed esperienza. Elementi che messi insieme hanno plasmato il caratteristico “marchio Sognambuli” che vede nascere nel solo primo anno 6 produzioni teatrali dai titoli più svariati, alcuni liberamente tratti dalle fiabe classiche ed altri nati grazie al genio dei componenti dell’Associazione.
Il repertorio è composto da spettacoli divertenti, dinamici, fatti di risate, canti, balli e improvvisazioni, e, nonostante di base si rivolga al pubblico dei più piccoli, volge sempre un occhio anche ai più grandi, per catturare l’attenzione di tutta la famiglia e assicurare il divertimento di tutti.
Nel corso degli anni alcuni membri dell’associazione danno vita ad una strada collaterale a quella del teatro, avendo sempre come riferimento il pubblico dei più giovani e dando il via ad un’ampia e affermata attività di animazioni, per compleanni o eventi in generale.
Si parte da un programma di animazioni classiche, con giochi di gruppo, facepainting, sculture di palloncini, caccia al tesoro e spettacoli di magia, arrivando poi a realizzare questi ultimi nella loro versione più estesa, come veri e propri mini spettacoli adatti a situazioni quali eventi, festival di strada, senza la necessità di appoggiarsi ad un vero e proprio teatro o spazio teatrale.

Ricaricati di nuove idee Sognambuli, allargano i loro orizzonti e i loro progetti per contagiare tutti con la loro energia.
La stagione 2018/19, infatti, avrà in serbo novità importanti, sia sul piano delle animazioni che a livello teatrale. Se da un lato sono stati effettuati importanti investimenti per aumentare il livello qualitativo delle animazioni, dall’altro l’Associazione ha rinnovato la collaborazione con il Teatro Conforti, in Piazzale Volta (Parma).
In quella che è “casa” loro dal 2013, i Sognambuli aspettano tutti, grandi e piccini, a partire dal 14 ottobre per nuove, divertenti avventure.
Perché il meglio deve ancora venire.

Per info: Associazione Culturale Sognambuli Parma
Teatro: +39 340 129 4061  Animazioni:+39 348 797 2490
sognambuli@gmail.com 

 

 

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*