http://www.bimbiparma.it/wp-content/uploads/2015/04/favicon.png Rilevare la CARIE PRECOCEMENTE e SENZA RAGGI X: OGGI SI PUÒ.

Rilevare la CARIE precocemente e SENZA RAGGI X: OGGI SI PUÒ.

Rilevare la CARIE precocemente e SENZA RAGGI X: OGGI SI PUÒ.

Il nuovo strumento DIAGNOCAM è il primo sistema a videocamera che illumina l’interno del dente per rilevare la carie senza usare raggi x . Ne parliamo con la dott.ssa PALMIA FEDERICA. Ideale per tutti, in particolare per bambini e donne in gravidanza.

La carie è una delle malattie più frequenti e quasi tutti ne soffrono nel corso della vita, sopratutto perchè tra i denti restano spesso residui di cibo. Gli spazi interdentali sono quindi un nascondiglio per batteri ed è stato accertato che il 90% della carie si nasconde sotto la superficie del dente, che viene danneggiato dall’interno, mentre dall’esterno spesso si vede poco o nulla.
Il punto di partenza per un’adeguata prevenzione e per interventi minimamente invasivi è sempre una corretta diagnosi.
Meno tessuto dentale si sacrifica e meglio sarà per il paziente, perchè i tessuti sono gli unici programmati per durare una vita intera.

Nello studio dentistico della Dott.ssa FEDERICA PALMIA si può! Il centro specializzato di Parma per la cura del tuo Sorriso!
Con DIAGNOCAM è possibile intercettare lesioni precoci, piccole ma irreversibili, e quindi avere un approccio mininvasivo, guidato da una diagnosi non aggressiva e molto precisa.
Il dispositivo rileva carie in modo sicuro ed estremamente delicato grazie alla tecnologia DIFOTI (Digital Imaging Fiber-Optic Translllumination).
Il principio è molto semplice: diagnocam illumina il dente rendendo visibili come punti scuri le zone colpite da carie. La videocamera digitale cattura le immagini del dente e le trasmette immediatamente allo schermo del computer e TUTTO QUESTO SENZA RAGGI X.
Diagnocam garantisce una sicurezza diagnostica addirittura superiore alle radiografie, che sono risultate meno precise nel rilevare carie ai suoi inizi, in particolare quella fra i denti e che si sviluppano sulla superficie masticante.
PROVATE QUESTO METODO INNOVATIVO,TEMPESTIVO CHE RIDUCE SPESSO L’USO DEL TRAPANO E ASSOLUTAMENTE PRIVO DI RAGGI X.

Tel: 0521 206786

www.studiodentisticopalmia.it

Studio dentistico Federica Palmia

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*