http://www.bimbiparma.it/wp-content/uploads/2015/04/favicon.png “Piccoli viaggiatori nella città d’oro, ovvero la bellezza di Parma educa i piccoli parmigiani e tutti i piccoli visitatori di Parma.

Una guida di Parma per bambini, scritta da bambini

Una guida di Parma per bambini, scritta da bambini

Il progetto, lanciato nelle scuole dai tre Rotary di Parma ha portato alla creazione di una guida della nostra città per bambini e scritta da bambini.

“Piccoli viaggiatori nella città d’oro, ovvero la bellezza di Parma educa i piccoli parmigiani e tutti i piccoli visitatori di Parma. E’ una proposta attiva che vuol far appropriare i piccoli parmigiani delle bellezze che li circondano e trasmettere la consapevolezza di vivere in un territorio con tanta storia che deve appartenere con orgoglio alle generazioni degli adulti di domani. L’intento del Rotary  è di aiutare i bambini ad apprezzare il bello lasciato loro in eredità, e custodia, una Crisopoli un’Aurea Parma.” ha detto Alberto Magnani Presidente del Rotary Club Farnese. Insieme a lui  Roberto Mussini del Rotary Club Parma Est, Ennio Paladini Rotary Club Parma e Francesca Magri responsabile delle attività culturali di Fondazione Cariparma che ha sponsorizzato l’iniziativa. All’iniziativa, nell’Auditorium affollato di classi, ha partecipato anche l’assessora alla Scuola e Servizi Educativi del Comune di Parma Ines Seletti. “Viaggio spesso con bambini ed effettivamente una guida a misura di bambino è uno strumento che manca. I bambini hanno occhi meravigliosi con cui guardare il mondo, questo progetto lo ha dimostrato e lo ha dimostrato sulla nostra città.”.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*