http://www.bimbiparma.it/wp-content/uploads/2015/04/favicon.png Petits Loups, lo spazio per i bambini a Parma

Petits Loups, lo spazio per i bambini a Parma

Petits Loups, lo spazio per i bambini a Parma

“È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante”.
Dice il Piccolo Principe nel noto romanzo di Antoine De Saint-Exupery.
Ogni bambino è come un fiore prezioso che va accudito con amore, accompagnato con sensibilità e attenzione, incentivato nel compiere ogni piccolo passo verso la propria autonomia, affiancato in quel delicato ed emozionante percorso che è la crescita.petitsloups_centribambini_parma
Per questo Petits Loups è uno spazio che nasce per offrire ai genitori dei suoi piccoli ospiti un ambiente a misura di bambino, in cui il piccolo gruppo permette di realizzare attività strutturate e studiate ad hoc per rispondere alle esigenze peculiari dell’età e quelle soggettive di ogni piccolo ospite.
Un’ educatrice ed una pedagogista clinica progettano e realizzano laboratori e iniziative guidate, lasciando sempre spazio a momenti di gioco libero, esplorativo e relazionale, per permettere al bambino di sperimentare sé stesso in rapporto con il mondo, senza l’eccesso di stimoli e continue sollecitazioni di una mediazione adulta.
Per conoscere tutte le proposte e gli spazi del centro per l’anno 2017-2018, Petits Loups  promuove una giornata aperta il 10 giugno dalle 10:00 alle 12:00 con un rinfresco per grandi e piccini (è gradita la conferma). 
Avrete modo di conoscere lo spirito del personale che vi opera, quello di una Pedagogia Attiva, che mette al centro il bambino come soggetto attivo e non come contenitore di competenze; il piccolo è inteso come persona a tutti gli effetti, nel pieno rispetto dei suoi gusti, i suoi ritmi e le sue preferenze.
Questo permette ad ognuno di loro di avviare processi di conoscenza attraverso esperienze che li vedono sempre come protagonisti attivi. Il bambino posto in un ambiente nel quale si sente a proprio agio, in cui le regole sono precise ma applicate con dolcezza, può letteralmente “sbocciare”, prendere iniziative, dare il meglio di sé, progredire al proprio ritmo, diventare autonomo.
Petits Loups realizza inoltre incontri a tema di interesse psicopedagogico, con l’intervento di esperti del settore. Si programmano anche laboratori di lingua inglese per piccolissimi, opportunità di apprendere la nuova lingua giocando.
In sede è presente la figura di una Pedagogista Clinica che offre interventi di aiuto alla persona e sostegno alla genitorialità.
APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ANNO 2017/18.

Petits Loups
Via Carboni 2, 43123 Parma (PR)
Cell Educatore: +39 366 4384058
Cell Pedagogista Clinico: +39 340 5262839
info@petitsloups.it
sito
F
acebook

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*