http://www.bimbiparma.it/wp-content/uploads/2015/04/favicon.png Music Together/Solfamì - La musica è di tutti. La musica fatta in famiglia è pura armonia

Music Together/Solfamì – La musica è di tutti. La musica fatta in famiglia è pura armonia

Music Together/Solfamì – La musica è di tutti. La musica fatta in famiglia è pura armonia
Nulla come la musica fatta tutti insieme può armonizzare i rapporti all’interno della famiglia, ma è importante iniziare prestissimo. Chi ha bambini da 0 a 5 anni può rivolgersi a SolFaMì, che offre corsi di educazione alla e con la musica per bambini e genitori con il metodo Music Together.

Venite a provare una lezione dimostrativa:

A PARMA: Baby Parking “Il Castello”, via S. Eurosia 53. VENERDI’ 14 SETTEMBRE ore 17:15; Club Mary Poppins via S. Donato 1/a SABATO 15 SETTEMBRE ore 10:30; Baby Parking L’albero all’in Giu via Pietro Cardani 19 (Centro Sportivo E. Negri, Campus) GIOVEDI’ 20 SETTEMBRE ore 17:15

A BASILICAGOIANO: Studio di osteopatia Filo ia per Parma 70/ter. MARTEDI’ 18 SETTEMBRE ore 17:15

A COLLECCHIO: Auditorium Casa i Prati via S. Prospero 13. MERCOLEDI’ 19 SETTEMBRE ore 17:15

I genitori sono i primi educatori musicali dei loro bambini. Il dialogo “musicale” inizia fin dalla gestazione e prosegue dopo la nascita attraverso l’uso di parametri e caratteristiche tipicamente musicali (durata, altezza, intensità, dinamica, agogica, ripetizione) utilizzati nel parlare al neonato oppure nel cosiddetto “dialogo tonico”, con cui il bambino e l’adulto che lo tiene in braccio comunicano reciprocamente attraverso piccole variazioni di movimento e postura.
Ecco perché praticare la musica ed esercitare la propria musicalità vocale e corporea è tanto importante fin dalla primissima infanzia. Apprendere un linguaggio speciale, universale, che ci permette di contattare sentimenti e vita emozionale (sia nostri che degli altri). E la musica educa anche al movimento, all’esplorazione dello spazio e del tempo e della relazione che il nostro corpo ha con entrambi.

Nelle classi di Music Together, attraverso il gioco musicale fatto tutti insieme in un contesto rilassato e privo di competizione, mentre i bambini fanno esperienza diretta della musica, voi genitori avete l’opportunità di apprendere come recuperare, esercitare e utilizzare la vostra musicalità nel rapporto con i vostri bambini, di creare un repertorio comune di musiche a cui attingere nel quotidiano, anche se non siete musicisti o addirittura pensate di non essere musicali.

Venite a conoscere gli educatori musicali esperti di SolFaMì-la musica è di tutti! Prenota una lezione dimostrativa. Saremo felici di farvi scoprire che potete essere i migliori educatori musicali dei vostri bambini

SolFaMì organizza inoltre percorsi di educazione musicale per gruppi classi d’età:
-Io Sono Musica (dai 4 ai 10 anni)
-Comusichiamo (dagli 11 ai 14 anni).

Music Together è un programma di musicalità e movimento per bambini da 0 a 5 anni e per gli adulti che si occupano di loro, diffuso in tutto il mondo. SolFaMì organizza i corsi a Parma, Collecchio e Basilicagoiano. Il prossimo trimestre inizierà lunedì 24 settembre e terminerà sabato 8 dicembre 2017 a Parma, Basilicagoiano e Collecchio.
Venite insieme ai vostri bambini da 0 a 5 anni a provare una lezione di Music Together e scoprite come farli crescere musicali divertendovi tutti insieme. Iscrizioni aperte fino al 10 ottobre, salvo esaurimento posti.
Per informazioni e iscrizioni contattateci su info@solfami.it oppure 328/4128818, oppure consultate la sezione dedicata del nostro sito web www.solfami.it.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*