Music Together apre le iscrizioni ai corsi invernali, di musica e movimento!

Music Together apre le iscrizioni ai corsi invernali, di musica e movimento!

Crescendo con Music Together riapre i corsi invernali di musica e movimento, in partenza dal 7 gennaio!

Pronti a divertirvi insieme ai vostri bambini? L’incoraggiamento allo sviluppo musicale parte proprio dai genitori e l’atmosfera di divertimento permette di coinvolgere anche gli adulti, un modello per i loro bambini. La partecipazione è coinvolgente e la situazione sempre molto festosa: è questo il potere della musica, no? Anche quest’anno i corsi di Music Together sono finalizzati a questo: il Circolo Castelletto in via Zarotto ospiterà lezioni gratuite dimostrative e ci saranno corsi invernali su Parma e provincia. Per prenotarsi basta inviare una mail a info@crescendoconmusictogether.it e segnare sul calendario (procuratevene già uno del nuovo anno!) gli appuntamenti da non perdere.

Il corso invernale partirà lunedì 7 gennaio 2019, con lezioni dimostrative gratuite dal 7 al 12 gennaio 2019.

L’Associazione culturale Diesis propone corsi per crescere, divertirsi, sviluppare l’interesse musicale e imparare a muoversi, perché i corsi sono rivolti anche alle mamme e i loro bambini appena nati:

– Bimbi Big (5-9 anni)
– Chitarra (7-12 anni)
– Chitarra adulti
– Pilates e Musica per donne in gravidanza e mamma/bimbo

Classi Babies (0-10 mesi): sono lezioni dedicate ai babies, piccolissimi e appena nati, accompagnati dai loro genitori, o solo uno dei due. Tutte le attività sono orientate al coinvolgimento delle famiglie considerando che i loro bimbi sono così piccoli e non ancora in grado di camminare e sostenersi. La lezione prevede l’utilizzo di strumenti musicali con sonorità più delicate, proprio per creare una situazione di relax, confortevole anche per i piccoli, ma soprattutto per stabilire un forte legame tra genitore e bimbo.

Le Classi 0-5 anni invece sono formate da 6 a 12 bambini, accompagnati anche in questo caso da un familiare, o da chi si occupa di lui. La lezione in questo caso è condotta dall’insegnante, con l’ausilio di canzoni, figure ritmiche e canti, sempre nuovi ogni trimestre. Ogni corso consiste in una lezione settimanale di 45 minuti circa per 10 incontri consecutivi. oltre alle canzoni, le lezioni sono integrate da:

  • gioco e divertimento;
  • ballo libero ed espressivo;
  • uso di oggetti (foulards, palle, hula-hoop);
  • focalizzazione sugli elementi ritmici e tonali della musica;
  • piccoli e grandi movimenti;
  • accompagnamento con strumenti;
  • opportunità di improvvisare con i bambini e gli adulti.

 

Per informazioni:
Corsi organizzati dall’Associazione Culturale Diesis
viale Fratti 46 – Parma
366 9527753  – info@crescendoconmusictogether.it
www.crescendoconmusictogether.it

Importante: per iscriversi alle lezioni dimostrative gratuite, è obbligatoria la prenotazione, specificando giorno, luogo e orario, oltre che nome e cognome di chi vi partecipa. La lezione non è vincolante, permette appunto di valutare il corso e decidere successivamente se frequentarlo.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*