Lo sport è un diritto: quando l’equitazione è per i giovani

Lo sport è un diritto: quando l’equitazione è per i giovani

Lo sport è un diritto: quando l’equitazione è per tutti  i giovani.
Un Patto per il Diritto allo Sport per favorire l’attività di base svolta dalle società sportive e rivolta ai giovani dai 7 ai 17 anni. Annunci_TMP_40817_1
L’obiettivo dell’accordo, sottoscritto da La Scuderia Little Lion A.S.D, Centro di equitazione affiliato FISE ed ENGEA, con il Comune di Parma, mira a promuovere la cultura sportiva tra i giovani, orientata a valori educativi e sociali che possono coniugarsi con l’allenamento e la preparazione e, per questa via, favorire un sano e completo sviluppo di corretti stili di vita.
Il Patto per il Diritto allo Sport, permette infatti alle famiglie meno abbienti, la possibilità di iscrivere o mantenere iscritti i propri figli alle società sportive e di praticare una disciplina in modo strutturato senza ulteriori aggravi economici.
Grazie all’erogazione di un contributo annuale individuale per tutti i giovani in età dai 7 ai 17 anni: il compimento del 7° e del 17° anno di età deve avvenire entro il 31.12.2017. 
L’ammontare del contributo viene erogato in base all’importo indicato nella domanda e attestato dalla ricevuta di iscrizione o di avvenuto pagamento rilasciata dalla Società sportiva o Ente di Promozione Sportiva nel corso dell’anno 2017.banner-coni

L’ammontare del contributo è pari al 70% del costo del corso dell’attività sportiva, per famiglie che saranno nelle prescritte condizioni reddituali.
I contributi erogati al 70% delle quote di iscrizioni all’attività prescelta e per una sola disciplina sportiva saranno assegnati sino all’esaurimento della somma messa a disposizione secondo l’ordine di graduatoria formulata, tenendo conto del valore ISEE di Euro 12.000,00 in ordine crescente di reddito.

Il Progetto Equitazione Scuole Primaria e Secondaria di primo grado anno scolastico 2017/2018 è riservato ai bambini e ragazzi dai 4 anni fino ai 14 anni.
Le iscrizioni sono aperte a tutti i giovani, anche a chi supera il valore ISEE; anche per i non residenti nel comune di Parma.
Le iscrizioni sono a numero chiuso e la precedenza sarà data seguendo l’ordine di  iscrizione.

Per info chiarimenti e iscrizione:
Costi:
30 euro Tesseramento; 270 euro corso equitazione da settembre a giugno con 1 lezione a settimana della durata di 1 ora.

Tel. 3202677735 – 3478682124

Scuderia Little Lion A.S.D

Strada Molino di Baganzola 59/61 Parma (Vicino Le Fiere )

engea-logologo_uff_fise2

 

 

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*