http://www.bimbiparma.it/wp-content/uploads/2015/04/favicon.png Scuola di Equitazione: la Gara Sociale e il Campus di Natale - bimbiparma

Scuola di Equitazione: la Gara Sociale e il Campus di Natale

Scuola di Equitazione: la Gara Sociale e il Campus di Natale

Domenica 17 dicembre la Scuola di Equitazione “La Torretta” apre le sue porte in occasione della la Gara Sociale. Durante la mattinata, la gara si terrà infatti dalle 9 alle 12.30 circa, il pubblico potrà potrà vedere in azione gli allievi della Scuola e chiedere informazioni su corsi e attività.

La Scuola di Equitazione “La Torretta” asd è situata a pochi minuti dal centro di Parma, si affaccia sulla riva del fiume Taro ed è immersa nel verde. È un luogo dove la quiete ed il divertimento si uniscono per entrare nell’affascinante mondo dei cavalli, per conoscerli e imparare uno sport. La didattica che propone “La Torretta” asd, infatti, è propedeutica ad una crescita sana ed equilibrata, dove il contatto diretto con la natura e l’importante comunicazione con il cavallo sviluppa capacità motorie, relazionali ed organizzative in grado di crescere al meglio i futuri adulti.

“La Torretta” asd propone inoltre il Campus di Natale, dedicato a bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 ed i 14
anni, che avrà luogo dal 2 al 5 gennaio 2018 presso la Scuola di Equitazione.

Il Campus di Natale è un’occasione per far vivere ai bambini un’esperienza indimenticabile nella natura, conoscere il cavallo sia come amico, che come compagno di squadra, affinare le abilità manuali, il senso dell’ordine e della progressività delle azioni.

Le giornate del Campus saranno strutturate così: ogni mattina i partecipanti svolgeranno una lezione di equitazione, seguiranno la merenda e le attività teoriche e pratiche legate al tema del cavallo e della natura. I partecipanti potranno scegliere di andare a casa alle 12:30, o di prolungare la propria permanenza fino a dopo pranzo (13:30 circa).

PROGRAMMA INDICATIVO

9:00 Ritrovo alla Torretta
9:15 circa GROOMING: Pulizia e preparazione dei pony e cavalli. Impariamo come si sella il pony e tutti i trucchi del mestiere!
10:00 circa LEZIONE IN SELLA. Le lezioni prevedono varie discipline, tra cui: pony games, gimkana, carosello, esercizi di salto, volteggio, passeggiate etc.
11.00 SISTEMIAMO PONY E CAVALLI e merenda
11:30 ATTIVITA’ VARIE : approfondimenti sul cavallo e sul suo ambiente naturale, organizzazione delle attività del giorno dopo, brevi escursioni nel parco del Taro e molto altro.
12.30 Fine delle attività e pranzo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 dicembre. Passaparola !!

Per informazioni e prenotazioni: 3402525447

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*