http://www.bimbiparma.it/wp-content/uploads/2015/04/favicon.png Il network dei Bimbi per crescere insieme

Il network dei Bimbi per crescere insieme

Il network dei Bimbi per crescere insieme

Il nuovo numero del Magazine La Città dei Bimbi, tutto dedicato ai Centri estivi e alle attività che i bambini possono svolgere nei prossimi mesi nei numerosi spazi presenti a Parma e provincia, si apre con una promessa, quella di essere sempre più vicini ai piccoli e alle loro famiglie. Grazie al network dei Bimbi, nato più di cinque anni fa con il Magazine, e arricchito con eventi sul territorio e il sito internet Bimbi Parma, il nostro team, insieme alle numerose realtà che da anni ci sostengono, vuole dare sempre più visibilità alle attività dedicate ai più piccoli per informare e divertire, accompagnare e sostenere, giorno dopo giorno, bambini e genitori.
Il nostro obiettivo è quello di crescere insieme a voi…

Come scrive il direttore, Simone Simonazzi:È sempre più stimolante e coinvolgente il sostegno e il riconoscimento che riceviamo ogni volta che esce un nuovo numero della rivista: cerchiamo di essere il più attenti possibile a soddisfare le esigenze dei nostri lettori, con approfondimenti tematici, un’ampia descrizione delle proposte culturali e formative che il territori offre ai bambini e una descrizione di quelli che sono gli appuntamenti più significativi per le famiglie in programma. Ci siamo però resi contro che molte occasioni di incontro e svago non possono essere comunicate in tempo dalla rivista, per questo abbiamo voluto sviluppare un’ampia sezione del calendario, aggiornata i tempo reale, sul nostro sito www.bimbiparma.it, per informare puntualmente di quanto di più interessante accade a Parma. La rivista, il sito e presto anche una serie di eventi e proposte promosse da La Città del bimbi, che vuole sempre più essere un network a disposizione delle famiglie“.

E allora, non perdete il nuovo numero con la copertina disegnata dalla psicologa Manuela Saccani  copertina Manuela Saccani
Parliamo di bambini, di gioco e divertimento, ma anche di apprendimento e crescita, il tutto a contatto con la natura, i compagni di scuola, praticano sport, ballando, colorando, cantando … tra un mondo di sole e sorrisi.
Nei CENTRI ESTIVI DI PARMA E PROVINCIA nulla è lasciato al caso, tutto, ma proprio tutto è a misura dei bambini, che siano piccoli, piccolissimi, o più grandicelli. Una carrellata di attività̀ ludiche e formative che stimolano creatività̀ e abilità, anima e corpo. Quindi, niente paura per chi resta in Città: sono tanti gli educatori professionisti, gli istruttori e gli insegnanti che nei diversi Centri e spazi dedicati stimolano con attività̀ mirate, dalla mattina fino a sera, i bambini per liberare la loro fantasia. Giochi all’aria aperta, di gruppo, corse, nuotate, disegni, canti, suoni e mille. A Parma e provincia l’estate è a misura di bambino: corsi, divertimento, giochi, laboratori, musica e molto altro… tutto quello che c’è da sapere sui centri e le attività̀ estive laboratori da “leccarsi i baffi”, senza dimenticare i compiti per le vacanze, i sonnellini e le merende. Le strutture, coloratissime, bellissime, super attrezzate e con personale altamente qualificato hanno tutte una particolarità̀ che li contraddistingue, ma un unico obiettivo, valorizzare al meglio tutte le potenzialità̀ dei bambini e sostenere il ruolo educativo della famiglia per consentire la conciliazione tra impegni lavorativi e impegni di accudimento dei figli. Nelle pagine che seguono tantissime proposte.

Puoi ritirare gratuitamente “La Città dei Bimbi”

  • Al DUC, IAT, Provincia, Scuola e servizi educativi per l’infanzia, rete Ausl, Campus Sport Center 
  • Nelle biblioteche del Comune di Parma e nelle associazioni culturali e artistiche lavorano con i bambini.
  • Negli espositori “Mese Point” Ikea, Feltrinelli, Centro Torri, Euro Torri, Unes, ParmaRetail, Ospedale dei Bambini, Teatri 

Puoi sfogliarlo e scaricarlo online sul sito
http://www.bimbiparma.it/numero-29-2017/

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*