http://www.bimbiparma.it/wp-content/uploads/2015/04/favicon.png Ghiaccioli alla frutta per tutti, freschi, gustosi e nutrienti!!

Ghiaccioli alla frutta per tutti, freschi, gustosi e nutrienti!!

Ghiaccioli alla frutta per tutti, freschi, gustosi e nutrienti!!

Qualcuno  ha detto merenda?? Una ricetta facile e veloce per stupire i vostri bambini


I ghiaccioli alla frutta sono una merenda ideale per i bambini oltre che un’ottima alternativa sana e low cost. Con l’estate e l’arrivo del grande caldo è quasi impossibile rinunciare ad un fresco ghiacciolo. Sono semplicissimi da preparare in casa, opportunità che vi permetterà di scegliere i gusti e le varianti che preferite e di ottenere dei prodotti completamente naturali e privi di coloranti artificiali. Inoltre, se utilizzerete della frutta ben matura, probabilmente non avvertirete nemmeno il bisogno di dolcificare ulteriormente le vostre preparazioni.

Per completare la ricetta l’ideale sarebbe avere apposite formine per i ghiaccioli ma se proprio non avete la possibilità di reperirle, non disperate!! Avrete infatti trovato l’occasione giusta per riutilizzare gli stecchini in legno dei ghiaccioli acquistati in precedenza e bicchierini o barattolini di plastica. Potrete utilizzarli praticamente all’infinito se farete attenzione a non romperli, evitando sprechi. Se opterete per questa soluzione, ricordatevi che dovrete inserire lo stecchino in legno all’interno del vostro ghiacciolo quando non si sarà ancora completamente solidificato.

INGREDIENTI 6 persone
Procuratevi la frutta fresca che piace di più ai vostri bimbi, possibilmente di stagione.
350 gr Frutta
100 gr di Yogurt Bianco (in alternativa potete schiacciare una banana con la forchetta per dare volume)
50 gr di Zucchero (se la frutta non è molto matura)

PREPARAZIONE
Sbucciate la frutta, tagliatela a pezzetti e stemperate il tutto con del succo d’arancia spremuto fresco. Aggiungi lo yogurt o la banana e mescola il tutto. Versa il composto negli stampi per ghiaccioli o nei bicchierini e disponili in freezer per circa un’ora.

Voilà la merenda è pronta. 

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*