http://www.bimbiparma.it/wp-content/uploads/2015/04/favicon.png FIT for LADY la palestra specializzata per future e neo mamme

FIT for LADY la palestra specializzata per future e neo mamme

FIT for LADY la palestra specializzata per future e neo mamme
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È sfatato il mito che vietava alla gestante qualunque tipo di attività fisica. In assenza di diversa prescrizione medica, il connubio sport e gravidanza apporta significativi giovamenti alla donna ed al suo bebè.

Sono da preferire attività che non affatichino troppo la donna. L’allenamento può durare dai 30 ai 50 minuti, con movimenti dal ritmo lento e controllato. Una moderata attività fisica facilita la capacità di ossigenazione e migliora il funzionamento degli organi, riducendo i disagi afferenti la gravidanza, oltre a contenere un eccessivo aumento del peso corporeo. Durante la gestazione è molto importante curare il proprio corpo, vanno bene un po’ tutte le attività sportive, tranne quelle che comportano un elevato rischio di caduta o contatti corpo a corpo. Evitare jogging, sci, equitazione, scherma, così come le attività di tipo agonistico. Anche la zumba è sconsigliata in quanto è piuttosto faticosa e potrebbe causare un innalzamento della frequenza cardiaca. Nel periodo della gravidanza è il fisico stesso a richiedere movimento, per preparare al meglio la schiena e le gambe. Insieme ad una corretta alimentazione, la ginnastica in gravidanza, aiuta la donna ad affrontare i disagi dei nove mesi.

Nel primo trimestre una leggera tabella di allenamento è fondamentale per accompagnare i primi cambiamenti. Gli esercizi aerobici a basso impatto sono ideali per questo periodo. Nel secondo trimestre, possiamo aumentare l’allenamento, inserendo esercizi con la fitnessball e posturali per lavorare sulla colonna. Ideale il lavoro sui muscoli della struttura pelvica che resteranno tonici, riducendo i rischi di lacerazioni, ma anche per un veloce recupero dopo la nascita del bambino. Da recenti ricerche è emerso che nel 22% dei casi le donne non allenate erano più soggette a parto cesareo.

E se la vostra passione è il ballo, perché smettere? Sono tanti i benefici fisici e psicologici di quest’attività durante i mesi dell’attesa. Ballare aiuterà a mantenervi in forma, grazie ai movimenti che coinvolgendo tutto il corpo, facilitano la circolazione sanguigna, limitano la ritenzione di liquidi e riducono il gonfiore alle gambe ed ai piedi.

Il vostro fisico resterà tonico e ciò è importante per sostenere il peso del bebè, evitando quelle dolorose contrazioni alla schiena, tipiche della gravidanza. Attraverso il ballo, la gestante riesce ad adeguarsi con più facilità ai cambiamenti del corpo, adattandosi al nuovo baricentro ed al pancione che diventa sempre più evidente. Inoltre permette alla donna di trovare nuove amiche con cui condividere una fase unica e straordinaria della sua vita.

Ecco perchè FIT FOR MAMY è il programma pensato per le mamme in Dolce Attesa e per le Neo Mamme, strutturato in corsi personalizzati per mantenere la Mamma in Salute! Non è mai stato così facile fare ginnastica anche con un bimbo nella pancia o appena nato!

A Fit For Lady incontrerai altre mamme come te e potrai prenderti cura del tuo corpo in un ambiente sereno e confortevole, ricco di servizi per te e per il tuo piccolo.

 

Tel. 0521 494945

E-mail: info@fitforlady.it

www.fitforladyparma.it

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