http://www.bimbiparma.it/wp-content/uploads/2015/04/favicon.png Un week-end nel segno dell'Origami, il magico mondo della carta piegata

Un week-end nel segno dell’Origami, il magico mondo della carta piegata

Un week-end nel segno dell’Origami, il magico mondo della carta piegata

Sabato 16 e domenica 17 giugno 2018  – Rifugio Lagdei
Due proposte per entrare nel magico mondo della carta piegata


L’origami è l’antica arte giapponese del piegare la carta, un’arte che si può insegnare ai bambini sotto forma di attività, insegnando loro che si possono creare bellissimi oggetti, giochi, animali, scatole, fiori, biglietti… usando un semplice foglio di carta. Un modo per sviluppare la creatività, imparare a concentrarsi e acquisire una buona manualità. In giapponese, origami significa piegare ed è imparando a piegare la carta che i bambini potranno scoprire come ottenere oggetti meravigliosi nati da un pezzo di carta ed un po’ di pazienza ed attenzione. Un buon modo per insegnare ai nostri piccoli a concentrarsi e, perché no, a rilassarsi.

– Iniziativa a cura di: Favoledicarta.it –
Un grande esperto e appassionato di Origami, Federico Scalambra, questo fine settimana ci condurrà nel magico mondo della carta piegata. Federico si dedica a quest’arte da oltre 30 anni, fa parte di un gruppo di origamisti di Bologna, tiene corsi e partecipa all’organizzazione di mostre ed eventi. La sua specialità è l’Origami figurativo modulare, che si serve di fogli di carta di diverso colore piegati ovviamente senza far uso di colla o forbici.

Per sabato 16, alle 18:00, la proposta è di una serata con cena a tema Origami: si partirà con un’introduzione all’Origami, poi la piegatura di alcuni modelli prima di cena e ancora qualche sorpresa, origami come digestivo al fresco dei tavolini esterni del Rifugio. Cena libera con menu alla carta (prenotabile contestualmente al laboratorio).

Domenica 17 alle 10:00, laboratorio di Origami in movimento all’aperto nella piana di Lagdei: rane e cavallette che saltano, aeroplani, girandole e trottole per giocare nella natura. Attività adatta anche ai bambini.

Durata laboratori circa 2 ore.  

Costi laboratori: sabato € 15 adulti; domenica € 15 bambino+adulto, o 15 euro adulto; min 8 partecipanti – max 15.  

Info e prenotazioni obbligatorie 328 5348982 – info@favoledicarta.it – www.favoledicarta.it

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/06/2018 - 17/06/2018
18:00 - 12:30

Luogo
Rifugio Lagdei


Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*