http://www.bimbiparma.it/wp-content/uploads/2015/04/favicon.png Stupire! torna il Festival delle Meraviglie a Fontanellato

Stupire! torna il Festival delle Meraviglie a Fontanellato

Stupire! torna il Festival delle Meraviglie a Fontanellato

Stupire! torna a unire illusionismo e approfondimento culturale mettendo al primo posto inclusione e accesso libero. Francesco Busani e Mariano Tomatis propongono una serie di eventi che, per tre giorni e attraverso cinque secoli di magia, esplorano storia, trucchi e geniali sotterfugi dell’arte dei prestigiatori. Ciarlatani, conferenzieri, scrittori, fumettisti e artisti di strada accompagneranno il pubblico in un irresistibile intreccio di passato, presente e futuro, sfumando definitivamente il confine tra lo spettacolo, la performance e la storia.

Tre le location d’arte per l’evento: la splendida Rocca Sanvitale uno scrigno di capolavori artistici il cui profilo turrito – specchiandosi in un fossato – ne fa il palcoscenico fiabesco perfetto per gli incontri proposti, le presentazioni letterarie sempre condite da pillole di illusionismo; lo storico Teatro Comunale di via Sanvitale, di fine Ottocento, annoverato tra i teatri storici dell’Emilia-Romagna; il centro storico del borgo con il Mercatino dell’Antiquariato (quest’ultimo solo domenica 20 maggio, tutto il giorno).

Stupire! ideato da due artisti della Meraviglia: il mentalista emiliano Francesco Busani e il wonder injector piemontese Mariano Tomatis., in collaborazione con l’Ufficio Incredibile e con il contributo e il patrocinio del Comune di Fontanellato che lo organizzano. È la rassegna che ospita illusionisti, storici della magia, esploratori dell’insolito e scrittori, coinvolgendo il pubblico in esperimenti sorprendenti, esperienze magiche e memorabili illusioni. E che fa perno in un luogo da favola: un Castello.

Si rivolge a chi ama la Magia e i Misteri ma è stanco dell’atteggiamento superficiale con cui rotocalchi e trasmissioni TV ne affrontano le tematiche: il Festival ne valorizza gli aspetti più giocosi, con un occhio di attenzione per i suoi elementi storici, artistici – a partire da quelli locali.

L’accesso a tutti gli eventi in programma è libero e gratuito, sarà possibile solo presentando il biglietto stampato, previa prenotazione tramite EventBrite.

Per informazioni dettagliate sul programma visita il sito:

http://www.marianotomatis.it/blog.php?post=blog/20180501

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 18/05/2018 - 20/05/2018
Tutto il giorno

Luogo
Fontanellato


Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*