Burattini in viaggio nei Parchi del Ducato!

Da / 4 settimane fa / eventi / Nessun commento
Burattini in viaggio nei Parchi del Ducato!

“La gita scolastica”: burattini in viaggio nei Parchi del Ducato!
Spettacolo di burattini domenica 27 agosto a Mezzani (PR) al Porto Fluviale.
Nei Parchi del Ducato è in viaggio una strana carovana…sono i burattini del Teatro Medico Ipnotico di Patrizio Dall’Argine e Veronica Ambrosini che propongono tre repliche estive dello spettacolo “La gita scolastica”, l’incredibile l’avventura di un gruppo di burattini-bambini alla scoperta dei Parchi del Ducato.
Lo spettacolo è una storia animata con il linguaggio del Teatro d’Arte dei Burattini ed è sognante e crudele come una favola.
La storia racconta di un cattivo maestro che non riusciva a domare una classe di ragazzi difficili. Decise così di mandarli in gita nei Parchi dell’Emilia Occidentale a bordo di uno scalcinato furgone con la speranza di non vederli tornare mai più. Arrivati a destinazione il Guardia Parco li avverti :”Ragazzi, se non volete correre pericoli, rispettate la natura e le sue regole!”.
Ma i sette piccoli burattini, allergici ad ogni divieto, restarono vittima del loro entusiasmo e delle cattive abitudini del nostro tempo, non  ascoltando la voce profonda della natura. E così, di guaio in guaio, un solo burattino tornerà a casa…
Il gruppo attraverserà i Parchi del Ducato incontrando ogni volta un personaggio legato a luoghi diversi: il fantasma di una Dama dell’800,  affascinanti uccelli trampolieri, alberi secolari avvolti nel loro silenzioso mistero e un curioso signore vestito di…verde!
A Mezzani la stravagante carovana arriva sulle rive del Po, ad animare la placida atmosfera del Grande Fiume…
Domenica 27 agosto alle 16.30. Ingresso libero e gratuito. Spettacolo adatto a tutti.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il circolo ANSPI di Mezzani Inferiore.

“La gita scolastica” sarà replicata nel Parco del Trebbia domenica 3 settembre alle ore 17.00 

L’iniziativa è organizzata dai Parchi del Ducato in collaborazione con il Comune di Mezzani e fa parte del programma della manifestazione UN PO DI SPORT, nata dalla collaborazione dei Comuni rivieraschi per la valorizzazione culturale e turistica del territorio.

Per informazioni
URP Parchi del Ducato
0521 802688
lun. al ven. dalle 9.00 alle 13.00
sito

 

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/08/2017
16:30 - 19:00

Luogo
Porto Fluviale


Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*