Riscoprire il “piacere” e il senso della fatica nell’epoca dei robot e degli smartphone grazie al teatro. Fa’ la cosa faticosa al Teatro al Parco si rivolge prima di tutto ai bambini ma reca un messaggio sicuramente valido anche per gli adulti. Lo spettacolo di Marta Dalla Via, prodotto dal Teatro delle Briciole, in prima nazionale a Parma, andrà in scena l’otto, il nove, il dieci e il 12 novembre.

Nel 2018 tutto si clicca, tutto è immediatamente disponibile, tutto è immerso nella comodità. Nel 2018 la fatica è diventata un tabù. In un’atmosfera à la “tempi moderni” tre ingegneri sono chiamati a presentare le loro ultime opere tecno-meccaniche. Invenzioni che non solo annulleranno la scocciatura di alcuni doveri quotidiani ma addirittura elimineranno definitivamente la nozione stessa di fatica. Ma un black-out fa saltare l’impianto elettrico e così la principale fonte di energia per far funzionare la più grande opera anti-sforzi viene meno. Toccherà agli spettatori stessi aiutare i tre inventori clown.
Saremo capaci di diventare noi stessi bambini eolici, bambini solari e bambini diversamente energetici? Saremo dei carburanti alternativi?
Sicuramente sì e senza timore: è solo la mancanza di motivazione che genera fatica. Con gli adulti del futuro, viene trattato il concetto di confort, l’educazione allo forzo e lo sforzo di educare.

Regia Marta Dalla Via – drammaturgia Diego Dalla Via e Marta Dalla Via. Età consigliata da 8 anni. Tecnica usata Teatro d’attore

Info: 0521 989430

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/11/2018 - 12/11/2018
Tutto il giorno

Luogo
Teatro delle Briciole


Condividi

Powered by Events Manager