Bonus asilo nido, confermato per il 2018 assieme al Bonus mamma domani

Da / 4 settimane fa / Esplorando, News / Nessun commento
Bonus asilo nido, confermato per il 2018 assieme al Bonus mamma domani

Nel testo dell’ultima Legge di Bilancio è stato confermato il Bonus asilo nido 2018, ovvero un’agevolazione che prevede l’erogazione di un contributo economico del valore di 1.000 euro l’anno per 3 anni con l’obiettivo di aiutare e sostenere le famiglie con figli piccoli. Il bonus deve essere richiesto dalla famiglia direttamente all’Inps per via telematica e spetta per ogni figlio nato o adottato a partire dal 1° gennaio 2016 in poi.

Il bonus asilo nido 2018 dipende dal reddito Isee? No, viene erogato indipendentemente.

Altre forme di supporto? L’estensione del bonus asili nido per sostenere i bambini sotto i 3 anni malati gravi presso la propria abitazione.

Dove prendere maggiori info? Sul sito dell’ Inps

Sempre nella Legge di Bilancio è stato rinnovato anche per il 2018 il bonus mamma domani, o premio alla nascita, l’agevolazione fiscale già in vigore nel 2017 per le donne incinte che entrano, nel corso dell’anno, nel settimo mese di gravidanza. Si tratta di un sostegno economico di 800 euro, all’interno della previsione di spesa complessiva sul triennio 2017-19 di 1,2 miliardi.

Chi può usufruirne? Le donne incinte che entrano nel settimo mese di gravidanza e alle donne che hanno già partorito nei primi mesi del 2017, purché in possesso dei requisiti bonus bebè.

Dipende dal reddito Isee? No, il bonus non dipende dal reddito, quindi nessun limite legato all’Isee.

Come presentare domanda? All’ Inps

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*