http://www.bimbiparma.it/wp-content/uploads/2015/04/favicon.png "APRILE DOLCE DORMIRE!".. per noi non è vero niente!

“APRILE DOLCE DORMIRE!”.. per noi non è vero niente!

“APRILE DOLCE DORMIRE!”.. per noi non è vero niente!

ENGLISH CAMP

Le ultime due settimane di giugno si va in Inghilterra! Un’occasione che permette di esplorare la lingua inglese: al mattino sono previste attività didattiche con insegnante madrelingua e bilingua, i ragazzi sviluppano giochi di ruolo e simulazioni nelle quali viene loro chiesto di esprimersi in inglese, approfondiscono temi culturali sulla storia e sulle tradizioni. Il must è divertirsi assieme. Perdere il timore di esprimersi e sperimentare!

Il pomeriggio è dedicato alle attività sportive! Avremo con noi una cheerleader che guiderà i ragazzi alla scoperta di questo sport popolare americano! Corse, esercizi spettacolari e laboratori creativi per scoprire questo mondo diverso e divertente! Anche Christel, una bravissima circense, nella pausa dalle tournèè estive sarà con noi per insegnare ai ragazzi esercizi e trucchi del circo! Un po’ di fatica per tanta tanta soddisfazione!

UNA SETTIMANA IN CAMPAGNA

La prima settimana di luglio riproponiamo il campo in fattoria, nella splendida location dell’Agriturismo Fattoria Marchesini a Praticello di Gattatico i ragazzi potranno vivere un esperienza a contatto con la natura e gli animali. Insieme a noi saranno presenti gli Psicomotricisti dell’Associazione Sportiva Enfant Terrible, che organizzeranno le giornate alternando i loro percorsi con una ragazza esperta di Pet Terapy e un percussionista che proporranno un laboratorio sulle emozioni!

Inoltre ci saranno momenti dedicati alle attività tipiche della fattoria: i ragazzi faranno la pasta in casa e prepareranno le salsicce con il macellaio! Dal produttore al consumatore!

Una settimana per vivere con ritmi diversi e tornare a ciò che più conta, le relazioni con le persone che abbiamo accanto!

CAMPO DI PASTICCERIA

Un’attività dalla quale non possiamo prescindere è il cake design! In collaborazione con il Black Sugar Lab di Margherita Sassi abbiamo organizzato due settimane incentrate sulla cucina, la pasticceria e il cake design! Al mattino i ragazzi partiranno dal supermercato e con la lista della spesa andranno a comprare gli ingredienti, con i quali lavoreranno durante la mattina per realizzare la ricetta proposta dalla pasticcera! Il pomeriggio sarà dedicato alla decorazione del dolce, all’impiattamento e ci saranno tanti laboratori creativi per creare un packaging divertente!

Due settimane per fare crescere una passione tra i fornelli!

Per info: 0522 6722669/ 340 6448315

E-mail: info@itinere-sc.it

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*